1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I run on Thursdays."

"I run on Thursdays."

Traduzione:Corro i giovedì.

June 21, 2013

35 commenti


gabriellac84

da quando è errore mettere io davanti al verbo


Lalla816230

sembra Io ma è Lo (con la L minuscola...ci sono cascata anche io


camilella

io ho aggiunto...corro ogni giovedì, la s finale questo intende no? tutti i giovedì.


bydindipc

Accetta anche "io corro giovedi" senza articolo


inconveniente

Corro nei (giorni di) giovedi,bel gufetto,perchè me lo dai errato??


dshad14

Anche io ho pensato di scrivere "nei"..


MikeConnor94

A me è capitata con la possibilità di mettere solo delle parole predefinite e sono stato costretto a mettere "Corro i giovedì" ...assurdo...


cristinabonvi

Concordo con te.
Io penso che

  • questa frase sia poco usata in italiano in questa forma,

  • la traduzione di DL non sia tanto giusta.

Infatti quando si usa il giorno della settimana al plurale preceduto da "on" come in questa frase si dovrebbe tradurre "di giovedì" .
https://it.speaklanguages.com/inglese/vocaboli/giorni-della-settimana

In ogni caso ribadisco che la traduzione "Io corro di giovedì" anche se corretta e meno orribile di "Io corro i giovedì" sia un po' inusuale in italiano.
Io segnalo.
bye

P.S. per non perdere punti anche io continuo a "sbagliare" e scrivo quello che vuole DL.
;)


filip173411

condivido. in italiano, nella fattispecie, non si usa "i giovedì" ma si dice "di giovedì" ovvero "ogni gioved^"


Valeson79

Vorrei segnalare anch'io che "run" significa "correre"!!! Cliccando su "run" si possono visualizzare tre diversi significati: Trattare (Deal) Andare di seguito (Go below) Parlare male di (Speak ill of= malignare). Come mai? Grazie.


Giusy210674

corro tutti i giovedì. E' corretto in italiano!


za_2001

meglio "al giovedì" o "di giovedì". "i giovedì" è un po' forzato.


forsilvia

sono d'accordo anch'io: i giovedì è brutto


sangian

corro ai giovedi segnalato errore


RaffaDobre

Quel "lo" sarebbe "LO" e non "io".


spikey1930

i run =io corro e voi avete scritto IO TRATTO pur sapendolo mi sono fidata di voi ed ho scritto TRATTO come è logico è sbagliato................. si può sapere a che gioco giochiamo ?..............


mirkofendi91

perche corro nel giovedi e sbagliato!! on(nel nello su ecc) ma non centra niente con "il"


ferruccio1997

Io corro i giovedi non me la da per buona spiegatemi perche


spotorno00

in italiano non si dice i giovedi ma nei giovedì


Nicol746199

Da quando è errore se sbagli solo una maiuscola


Matteo718821

Cosa centra on, mettete the, non on, on vuol dire sopra o sul!!


cristinabonvi

Non c'è niente a capire, è un modo di dire inglese, che si deve solo imparare.
Quando i giorni della settimana specificano il momento (ovvero sono complementi di tempo) si usa ON.
:)
bye


AnthonyCon113597

Niente non riuscite proprio a capire che dovete tradurre quello che vi chiede e no quello che a voi sembra corretto


primogiovanni

Pure un lettore con la erre moscia ci doveva capitare !


antonio522562

Ma una che abbia una pronuncia migliore non potevate trovarla?


Francesco802044

Mi sembrava pronunciasse più Mercoledì che Giovedì


K25Yj7Ak

vado a correre il giovedi


paco320493

Corro nei giovedì....in italiano è corretto


Giovanni698525

Corro i giovedì "giovedì" diventa complemento oggetto mentre correre è un verbo intransitivo, quindi " io corro nei giovedì"


Giovanni698525

correre i giovedì 'giovedì' diventa un complemento oggetto mentre correre è un verbo intransitivo quindi : corro nei giovedì


assunta342113

Perché non si può avere la possibilità di correggere degli errori di digitazione?


agostino375022

Invece di dire I run on thursdays non è più corretto dire I run each thursdays?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.