1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "A lui non piaceva la scuola."

"A lui non piaceva la scuola."

Traduzione:He did not like school.

June 22, 2013

14 commenti


PietroBott2

Mi ha dato errorre alla parola "likes".. Ma é la terza persona... Perche' é errore?


paoloazzon

Ricarda che siamo al passato per cui il verbo rimane al presente in ogni caso, in quanto il ''DID '' lo trasforma al passato, il Did si usa per interrogazione e in forma negativa '' not'' in forma affermativa il verbo assume la desinenza '' ed'' per i verbi regolari, mentre per gli irregolari il verbo cambia radicalmente. Ciao


Lilidor

Aiuto.... Perché "school" e non "the school"... Io con questi articoli che vanno e vengono esco pazza


mariolina454355

A lui, perché Duolingo traduce "he" e non " him"?


Lion_Freedom

Donanda stupida. Perche did e non doesn't?


antonio.ga74

Perché non va bene " At him did not...."


MariaAnton372772

giusto! perchè non va bene "at him..." ?


eaglerider1

la traduzione "He disliked the school" non potrebbe andare bene?


MarioTomei2

Confermo che sperare di imparare un po la lingua usando uno smartphone è come bere un consomme usando una forchettina da dolci


cavamik

perchè la forma "the school did not like him" non è corretta?


brunomarigliano

non sono sicuro ma credo che la tua frase dica che "alla scuola non piaceva lui"


LaDigga1

Ma perché "he like" e non "he likes"?!


osvaldo.vi

Al passato il verbo rimane al presente perché aggiungendo "did" alla frase il verbo da presente viene tradotto al passato, non so se sono riuscito nella sluegazione bye

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.