Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"A lui non piaceva la scuola."

Traduzione:He did not like school.

5 anni fa

7 commenti


PietroBott2

Mi ha dato errorre alla parola "likes".. Ma é la terza persona... Perche' é errore?

2 anni fa

paoloazzon

Ricarda che siamo al passato per cui il verbo rimane al presente in ogni caso, in quanto il ''DID '' lo trasforma al passato, il Did si usa per interrogazione e in forma negativa '' not'' in forma affermativa il verbo assume la desinenza '' ed'' per i verbi regolari, mentre per gli irregolari il verbo cambia radicalmente. Ciao

2 anni fa

MarioTomei2

Confermo che sperare di imparare un po la lingua usando uno smartphone è come bere un consomme usando una forchettina da dolci

2 anni fa

mariolina454355

A lui, perché Duolingo traduce "he" e non " him"?

2 anni fa

Lion_Freedom

Donanda stupida. Perche did e non doesn't?

2 anni fa

antonio.ga74

Perché non va bene " At him did not...."

2 anni fa

MariaAnton372772

giusto! perchè non va bene "at him..." ?

1 anno fa