Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The girl did not eat fish today."

Traduzione:La ragazza non ha mangiato pesce oggi.

5 anni fa

22 commenti


frustalupi

Essendo terza persona, non ci va EATS ???

5 anni fa

romagno45

essendoci DID, che vale come terza persona, ci vuole EAT, in pratica come DOES EAT= non mangia DID EAT = non ha mangiato

4 anni fa

BrunoZoldan

Più precisamente quando il tempo verbale richiede l'uso di un ausiliare questo si incarica della declinazione mentre il verbo resta invariato al paradigma corrispondente. Nello specifico to do è l'ausiliare, coniugato al simple past diventa did per tutte le persone ed il paradigma del verbo è la forma base, qui eat. Bye!

4 anni fa

MI5TERNO

La frase andrebbe bene anche cosi "Oggi la ragazza non ha mangiato pesce". In questa forma mi ha dato errore.

3 anni fa

pacadebo

Assurdo che non accetti oggi all'inizio: in italiano è uguale

4 anni fa

filippo-b

In effetti lo dovrebbe accettare! segnala l'errore! :)

4 anni fa

AdrianoG

Assurdo non accetti: la ragazza oggi non ha mangiato pesce, in italiano non é errore

4 anni fa

mammasprint

una curiosità: poichè si tratta di un passato prossimo ma recente non sarebbe più giusto usare il passato prossimo invece del passato? Grazie in anticipo. la frase è: " la ragazza non ha mangiato pesce oggi"

4 anni fa

BrunoZoldan

ha mangiato è indicativo passato prossimo, recente- mangiò passato remoto, più o meno lontano nel tempo

4 anni fa

Laura450319

"Oggi" messo in posizione diversa non può essere considerato errore

3 anni fa

Gianni664829

infatti

1 anno fa

anna400009

Perché? La 3 persona non è eats?

2 anni fa

stefy294893

Non si usa il present perfect?

2 anni fa

maryuff
maryuff

visto che nella frase c'è today non è più corretto usare il present perfect? l'azione si riferisce ad un periodo di tempo non passato

1 anno fa

3VS0
3VS0

La frase andrebbe bene anche cosi (Oggi la ragazza non ha mangiato pesce.)

1 anno fa

yalcon

ma dai , è uguale

1 anno fa

David761588

mangiato non dovrebbe essere eaten???

1 anno fa

Ugo135705

Con il "today" si dovrebbe utilizzare il present perfect...

1 anno fa

Moneo6

"La ragazza oggi non ha mangiato pesce" non può' essere errore

1 anno fa

Robertotom349850

a me ha dato errore la traduzione : la ragazza oggi non ha mangiato pesce; mi sembra eccessivo.

7 mesi fa

Robertotom349850

la ragazza oggi non ha mangiato pesce , mi è stata contestata come errore. Secondo me sono loro in errore.

7 mesi fa

Livio942529

In italiano dire non ha mangiato pesce oggi oppure oggi non ha mangiato pesce è la stessa cosa nella prima frase suona male

6 mesi fa