"The girl did not eat fish today."

Traduzione:La ragazza non ha mangiato pesce oggi.

June 23, 2013

15 commenti


frustalupi

Essendo terza persona, non ci va EATS ???

June 23, 2013

romagno45

essendoci DID, che vale come terza persona, ci vuole EAT, in pratica come DOES EAT= non mangia DID EAT = non ha mangiato

December 10, 2013

BrunoZoldan

Più precisamente quando il tempo verbale richiede l'uso di un ausiliare questo si incarica della declinazione mentre il verbo resta invariato al paradigma corrispondente. Nello specifico to do è l'ausiliare, coniugato al simple past diventa did per tutte le persone ed il paradigma del verbo è la forma base, qui eat. Bye!

July 2, 2014

MI5TERNO

La frase andrebbe bene anche cosi "Oggi la ragazza non ha mangiato pesce". In questa forma mi ha dato errore.

May 26, 2015

maurino50

A me ha dato errore la ragazza oggi non ha mangiato pesce

November 19, 2018

AdrianoG

Assurdo non accetti: la ragazza oggi non ha mangiato pesce, in italiano non é errore

August 11, 2014

pacadebo

Assurdo che non accetti oggi all'inizio: in italiano è uguale

June 18, 2014

filippo-b

In effetti lo dovrebbe accettare! segnala l'errore! :)

June 29, 2014

maryuff

visto che nella frase c'è today non è più corretto usare il present perfect? l'azione si riferisce ad un periodo di tempo non passato

August 31, 2016

mammasprint

una curiosità: poichè si tratta di un passato prossimo ma recente non sarebbe più giusto usare il passato prossimo invece del passato? Grazie in anticipo. la frase è: " la ragazza non ha mangiato pesce oggi"

September 23, 2013

BrunoZoldan

ha mangiato è indicativo passato prossimo, recente- mangiò passato remoto, più o meno lontano nel tempo

June 29, 2014

Laura450319

"Oggi" messo in posizione diversa non può essere considerato errore

June 6, 2015

kobachi0

❤❤❤❤❤❤❤❤❤ ragazza mica si puo' magiare pesce tutti i did!!

December 30, 2016

MariellaAn6

Come sempre ,non mi viene data la possibilità di inserire la parola corretta

May 25, 2019

Sandro804092

In ITALIANO la parola oggi può essere messa all'inizio, all'interno o alla fine della frase. In ITALIANO non esiste la rigida posizione degli avverbi nella frase come invece c'è nella lingua inglese.

August 30, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.