Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Noi vediamo la mela."

Traduzione:We see the apple.

3 anni fa

6 commenti


GiacomoBarletta1

Che differenza c'è tra to see e to look?

3 anni fa

gingko_pumpkin

La differenza è l'intento. Per esempio, quando dico "I see the cat," voglio dire solo che vedo il gatto perché i miei occhi sono aperti e il gatto è là. È possibile che io lo faccia apposta, ma non è necessario. Quando dico "I look at the cat," voglio dire che guardo il gatto apposta, ho l'intenzione di vedere il gatto. E quando dico "I watch the cat," voglio dire che guardo il gatto molto attentamente perché il gatto sta facendo qualcosa. Usiamo "to watch" quando guardiamo qualcosa che è in movimento o che cambia.

È simile la differenza tra "to hear" e "to listen." Quando dico "I hear the radio," voglio dire solo che sento la radio. È possibile che io lo faccia apposta, ma forse la radio è molto rumorosa e non posso fare a meno di sentirla. Ma quando dico "I listen to the radio," voglio dire che ascolto la radio apposta, ho l'intenzione di sentire la radio.

(Sto imparando l'italiano, per favore mi correggi se ci sono degli errori grammaticali)

3 anni fa

SilviaAnge10

Ottima spiegazione!

3 anni fa

emma586048

Ottima padronanza dell'italiano, complimenti!

2 mesi fa

Alessandro531720

To See e' vedere to look e' guardare

3 anni fa

Gine886154

Thwxu

3 mesi fa