Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She wants a house."

Traduzione:Lei vuole una casa.

5 anni fa

11 commenti


Cono86

ha capito solo lei house

5 anni fa

murdx

anche a me la pronuncia dell'articolo non pare corretta... ho segnalato la cosa

5 anni fa

ledamia

sono con te

4 anni fa

PamTi

secondo voi la traduzione potrebbe anche essere "Lei desidera una casa"? a me la segna come errore

5 anni fa

murdx

Secondo me no, in quel caso la sentenza sarebbe stata: "She wishes a house."

5 anni fa

ferminia

Anche a me

5 anni fa

emiliano.bolzoni

Non dovrebbe essere: She wants AN house?

4 anni fa

ale.meca.old

Me lo sono chiesto anche io. Chi ci spiega perchè è "a house" e non "an house"?

4 anni fa

Italy85

in house la H è aspirata e quindi è come se la leggessi (no come l' italiano che è muta) quindi si mette "A house" perchè la H è consonante. :)

4 anni fa

Patugo

però si dice 'aN horse' perchè la h non conta e la o richiama la n. Perchè non si dice 'aN house' ?

4 anni fa

Italy85

A

Si usa quando la parola che segue inizia per consonante, per acca aspirata*, o per il suono "iu", dato dalla U o dal dittongo EU

Esempio:

INGLESE ITALIANO A book Un libro A house Una casa A university student Uno studente universitario A European country Un paese europeo

AN

Si usa quando la parola che segue inizia per vocale o per acca muta*.

Esempio:

INGLESE ITALIANO An orange Un’arancia An hour Un’ora

  • NOTA

In Inglese l’h all’inizio della parola può essere:

a) ASPIRATA, viene pronunciata "soffiando" sulla vocale che segue.

Esempio: house, horse, hot

b) MUTA, non la si sente, per cui ai fini della fonetica è come se la parola iniziasse per la vocale che segue.

Esempio: hour, honest, honour

4 anni fa