Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Questo mese mio zio berrà più acqua."

Traduzione:This month my uncle will drink more water.

3 anni fa

4 commenti


cirodalex

Perche' non e' "MUCH water"?

3 anni fa

ermy48
ermy48

much = molto; more = più

3 anni fa

Giorgia751988

Ma this month non va alla fine della frase? E poi è un proposito, non si usa going to?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Espressioni di tempo anche possono andare al inizio; cambia l'enfasi un po'. È una sfumatura, ma alla fine può sottolineare "quando", al inizio "che cosa" (spesso la fine della frase prende l'enfasi).

Per quanto riguarda il tuo secondo punto, se parliamo degli intenzioni del zio, si, useremmo "going to". Ma forse è io che ho deciso al momento di parlare che mio zio dovrebbe bere più acqua. È vero, però, che è una frase piuttosto strano.

2 anni fa