"My sister has taken my dog, which I did not like at all."

Traduzione:Mia sorella ha preso il mio cane, cosa che non mi è piaciuta affatto.

June 27, 2013

25 commenti


marilisa

Concordo con cavana ma allora andava usato ..., il che non mi è piaciuto...( come da lui suggerito). Usare il quale, subito dopo il sostantivo cane travisa il senso ( in italiano). Altra possibilità: Mia sorella ha preso il mio cane, il quale non mi piaceva per niente ( una scelta improvvida o un regalo poco gradito?!)

July 24, 2013

pierugofoz

"..., il che non mi è piaciuto per niente" adesso viene data come traduzione corretta

April 13, 2018

forly

il senso della frase in italiano dovrebbe essere : mia sorella ha preso il mio cane, e la cosa non mi è piaciuta per niente...... oppure ......la qual cosa non mi è piaciuta per niente

July 30, 2013

cavana

Ciao Forly e Marisa - La frase inglese è trutturalmente corretta; la traduzione pone un dubbio di interpretazione. INTERPRETAZIONE: A) Se il pronome relativo complemento oggetto "which " si riferisce alla frase principale, le nostre considerazioni per modificare la traduzione sono valide. Un esempio The house is cold, which will be fixed when I light a fire in the stove. La casa è fredda, il che ( la qual cosa ... ) sarà risolto/a quando accendo un fuoco nella stufa. INTERPRETAZIONE: B ( quella di Marisa) Mia sorella ha preso il mio cane, il quale (che .. - compl. oggetto - ) IO (sogg.) non gradivo per niente (... più). In questo caso il pronome relativo oggetto "which" si riferisce a cane. Traducendo "I did not like" con l'imperfetto = non mi piaceva - la frase assume con più chiarezza il significato B / Cioè: questo mio cane, che IO non gradivo più, lo ha preso mia sorella . Il FORUM è occasione di confronto di opinioni e stimoli alla riflessione. Resto in attesa di una vostra considerazione. Bye!

July 30, 2013

paolopavan

D'accordo.

February 20, 2014

fumonero

Credo che "which" vada tradotto ed interpretato nel modo più semplice e, secondo me, più lineare : "Mia sorella ha preso il mio cane, questo non mi è piaciuto per niente". La traduzione italiana di duolingo è errata !

January 28, 2014

forly

il quale se e' riferito alla sorella non è corretto,(la quale) se invece e' riferito al cane, in italiano ha poco senso

June 27, 2013

cavana

La tua considerazione è giusta. Interpreto: Mia sorella ha preso il mio cane, il che ( il fatto ...) non mi è piaciuto per niente. Nella frase di riferimento "which" non è pronome inter. ma un pronome che introduce una proposizione in cui si specifica qualcosa, cioè: non mi è piaciuto ...

June 27, 2013

MatteoMeuc

secondo me la seguente traduzione dovrebbe essere corretta "mia sorella ha preso il mio cane questo non mi piace affatto"

January 28, 2014

fgblue

ma chi ? il cane non ti è piaciuto?

February 1, 2014

maxbru

"mia sorella ha preso il mio cane, il che non mi è piaciuto per niente" mi segna errore "il che"!!! Ma in italiano è più corretto dire "il che" piuttosto che "il quale"!!!!!

February 12, 2014

framalindi

Non accetta "il che"che è corretto e non accetta"per niente"al posto di "affatto" uffa sono stufa!!!

June 10, 2014

framalindi

Duo non accetta la mia traduzione Correttissima in italiano:"Cosa che a me non piace per niente"

June 16, 2014

severino.m2

Perchè la frase è tradotta al presente(...cosa che non mi piace affatto.) E non al passato (...cosa che non mi piaceva affatto) come credo debba essere .

June 17, 2014

TizianoTat

Did not like at all mi fa pensare di tradurre al passato. Cosi ho fatto ed invece il gufo mi corregge proprio il tempo e lo mette al presente. Mah

June 20, 2014

Sergiomaltoni

"cosa che non mi è piaciuta per niente " per me è anche giusto tradurre così

July 30, 2014

smario99

Cioè ragazzi ..ma frasi un pò più semplici no eh..mi chiedo se c'è un team che è stato scelto apposta per scovare le traduzioni più assurde!

September 16, 2014

BrianRanda

Mi ha corretto 'per nulla' con 'per niente' ma wtf

January 26, 2015

roberta639226

È così sbagliato " la qual cosa non mi è piaciuta del tutto" ? :-((

July 28, 2018

marilisa

l'errore per me sta nell'aver tradotto at all con: non... del tutto, mentre significa: affatto, per niente

July 31, 2018

Loredana139191

.. Cosa che non mi è piaciuta del tutto

August 23, 2018

SilvioBelt1

la volta precedente avevo scritto per niente e mi ha corretto per nulla. Ora ho scritto per nulla e corregge con per niente. Beh ma allora ditelo!!!

September 5, 2018

Mario200159

"Mia sorella mi ha preso il cane, questo( gesto) non mi è piaciuto affatto"

February 24, 2019

elisaely89

io ho capito il cane..

October 7, 2014

forly

Ok chiaro che in inglese la frase è corretta ed allora troviamo la soluzione per renderla comprensibile in italiano perchè così com'è non va.

July 30, 2013
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.