Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He did not do it."

Traduzione:Lui non l'ha fatto.

3 anni fa

11 commenti


LucillaRam

ho tradotto "lui non lo faceva" xchè l'imperfetto non va bene? grazie

3 anni fa

cuppoz

Lui non l'aveva fatto, non va comunque bene?!?

3 anni fa

89ambro

"non l'ha fatto LUI" in italiano mette in risalto il pronome "lui" soggetto della frase, enfatizzando che la domanda sottintesa sia "chi é stato a farlo?"...a me l'hanno sempre insegnata come corretta, e non ravviso un senso diverso nella frase in inglese....potete aiutarmi?

3 anni fa

Lucafer92
Lucafer92

Sì, in effetti hai ragione anche tu, ma se io volessi enfatizzare quel lui, piuttosto direi "It wasn't him who did that"

3 anni fa

adrianabortone

Perché non va bene l'imperfetto?

3 anni fa

DomenicoMi20

"Ciò" e "questo" mi sembra che siamo perfettamente compatibili

3 anni fa

robi6417

Perche non va bene imperfetto ?

2 anni fa

bina835828

ok. ammetto che non è la traduzione letterale, però "he didn't do it" è una tipica frase idiomatica per dire "non è stato lui". ci hanno fatto pure una serie TV (I didn't do it!)

2 anni fa

giuseppe381099

Dopo un anno che ho iniziato il corso,solo adesso ho scoperto che è possibile dialogare con altri cliccando sulla bandierina che compare sulla fascia del risultato positivo o negativo della risposta.Dai vostri dialoghi alcune cose mi risultano incomprensibili.Per esempio nelle traduzioni inglese-italiano dove si possono usare le parole italiane già prestampate come fate a dire che non vi ha accettato una traduzione con altre parole che non sono quelle suggerite? Dove cliccate per scrivere queste parole?Grazie

1 anno fa

Giordano1579

non l'ha fatto lui me la da sbagliata perchè duolingo vuole lui non l'ha fatto. boh?!

10 mesi fa

PaoloMoran7

Non l'ha fatto lui, perché non va bene???

8 mesi fa