Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Prenderò un cesto per le mele."

Traduzione:I will get a basket for the apples.

3 anni fa

6 commenti


Erive5

Get si usa quando l'oggetto è lontano e non lo stai vedendo. Take si usa quando l'oggetto è vicino a te e gli dici prenditelo. Bring è portare

3 anni fa

Gagliaudo

indicare per favore la differenza tra uso di get, bring e take in questa frase

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Take" - "go" con qualcosa o qualcuno da qui verso là
- "I'll take a bag with me when I go to the shops"
- "Are you taking the kids to school?"

"Bring" - "come" con qualcosa o qualcuno da là verso qui
- "Can you bring some wine back with you from the shop?"
- "And bring your new boyfriend when you come"

"Get" - "go" là per prendere qualcosa o qualcuno è "come back" (ritornare) qui con la cosa o la persona.
- "I'm hungry. I think I'll go and get some biscuits from the kitchen"
- "I'm just going to the station to get Auntie Sally" ("collect")

"Qui" può anche essere il luogo dov'è la persona a cui parli (su telefono) - "We're coming to see you tomorrow, and we're bringing the kids"

2 anni fa

deninho777
deninho777

Thank you very much WarsawWill.

2 anni fa

diamorf1

"i will take a basket for apples" la mia risposta presa per buona, omettendo l'articolo "the". Spesso con questi articoli non ci capisco più niente!!

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non ti preoccupare. Nella vita reale sarà molto più facile, perché avrai qualche contesto per sapere se parliamo di mele specifiche (più comune in questa frase, immagino) o di mele in generale. Per esempio:

"We're going to get some apples from the garden"
"OK, I'll get a basket for the apples"

- le mele sono già identificati, specificati, sappiamo "quali".

"What else are you buying?"
"I'll get a basket for apples"

- per le mele in generale, non specificati, non sappiamo "quali".

Il problema qui nella frase di Duo ė che non abbiamo quello contesto, e quindi ci sono due possibilità. Qualcosa che succede abbastanza spesso con il gufo.

2 anni fa