https://www.duolingo.com/Giangi18

Moderatori

Giangi18
  • 25
  • 16
  • 15
  • 12
  • 3
  • 3
  • 2
  • 2
  • 2
  • 2
  • 2

Avrei una domanda ai moderatori o comunque a chi conosce certe cose meglio di me su Duolingo.

Vorrei sapere se per effettuare il Test Center di Inglese si possono utilizzare le cuffie con il microfono incorporato. L'ho fatto di recente e mi hanno annullato l'esame (un sorvegliante) perchè secondo loro utilizzavo "materiale proibito". Volevo sapere se questo tipo di materiale erano proprie le cuffie stesse, che le utilizzo unicamente perchè hanno il microfono incorporato, come ho già scritto, ed è più facile capire le frasi da tradurre e ripetere.

Nel caso in cui sia così devo farlo solo con un microfono esterno?

Grazie in anticipo

4 anni fa

2 commenti

https://www.duolingo.com/Giangi18
Giangi18
  • 25
  • 16
  • 15
  • 12
  • 3
  • 3
  • 2
  • 2
  • 2
  • 2
  • 2

Risolto, mi hanno risposto questa mattina direttamente dall'assistenza del Test Center.

Allego la risposta se serve a qualcuno:

"Hi, you are not allowed to use headphones. If you don't have a built-in microphone, you are allowed to use an external one"

4 anni fa

https://www.duolingo.com/srsing
srsing
  • 24
  • 14

Ho bisogno d'aiuto ma i vari link indicati non contemplano il problema anche perché complesso. Due personaggi sono entrati nel Club e si sono subito azzuffati, uno sostiene di essere uscito dal precedente gruppo perché minacciato di morte (?!), il secondo dopo una rapida ricerca risulta essere una vecchia conoscenza dello Staff, si spaccia per Livello C1 ma è stato smentito da un moderatore che ha rilevato i suoi errori da principiante.

Dichiara di essere un un "computer technician" e traduttore di Free Software ma ha seri problemi anche con l'italiano, ha almeno due account, di cui uno con oltre 69.000xp, 115 seguaci e ne segue 93, ma si è presentato da noi come principiante con 0 amici 8200xp e realizzando 4 xp al giorno. Si è fatto notare subito per una serie di critiche per l'alta percentuale di allievi a zero punti, in seguito insultando il primo in classifica nella gara settimanale accusandolo di rubare. Il "ladro" e uscito dal gruppo subito dopo aver vinto la gara senza rispondere alle accuse, anche lui nuovo arrivato e forse amico dei due.

Ieri la seconda messa in scena cui accennavo in apertura, il signor livello C1 accusava lo "scampato alla morte" di essere un ladro: faceva troppi punti ma lui ancora una volta aveva scoperto la truffa, cronometrato il tutto lo accusava di avere un complice che giocava con lo stesso account ecc.
Discussione con oltre 40 interventi tra i due con insulti da bettola e conclusione da operetta: ammissione di colpa del "ladro" e perdono del generoso accusatore.

Tutto da ridere se per almeno 10 minuti il sistema non avesse bloccato miei interventi, evidentemente mentre i due si insultavano uno cancellava i miei post mentre l'altro inseriva i suoi. Intanto leggevo gli interventi del "vincitore" che dialogava affabilmente con l'admin, intervenuto per riportare la calma, raccontando la sua versione dei fatti e vantandosi di avere smascherato l'imbroglione.

Quando ho avvertito ai due compari che avrei informato lo Staff e la Polizia Postale il "presunto ladro", che è ancora primo in classifica, risponde che non è successo nulla di grave "solo un piccolo diverbio" e che il suo accusatore "è un bravo padre di famiglia"! L'altro se la ride (40 emoji di risposta all'amico) e risponde cosi: "@M T "Admin del gruppo) se non ricordo male, la polizia postale si occupa di reati e non di anteprime di chat! Inoltre non credo che lo staff di duolingo punisca le sceneggiate! Certe volte è meglio rimanere in silenzio e tenere a freno il proprio egocentrismo! Buona serata!"

Conclusione: l'Admin non ha avuto la possibilità seguire la conversazione cancellata e non ha percepito l'accaduto. Per un strana coincidenza Duolingo Plus ha cominciato a bloccarsi il giorno stesso in cui è entrato nel gruppo l'esperto di "software free". Il sottoscritto sarà costretto a uscire dal gruppo e da Duolingo pur avendo acquistato l'abbonamento. I dirigenti di Duolingo dovrebbero rendere più difficile l'accesso a questi personaggi e più agevole l'interfaccia ai clienti che hanno bisogno di assistenza, non hanno scelto Duolingo Plus per far divertire questi patetici personaggi.

Grazie e buon lavoro allo staff

5 mesi fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.