"Whoisgoingtowin?"

Traduzione:Chi vincerà?

4 anni fa

12 commenti


PAOLODOMEN1
PAOLODOMEN1

chi sta vincendo?

4 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

chi sta vincendo (adesso)? = who is winning (now)?
chi vincerà (a fine partita)? = who is going to win (end of the game)?

4 anni fa

desifromitaly

Secondo me è corretta anche questa traduzione. Letteralmente "Chi sta vincendo?" in inglese sarebbe "Who is winning?", ma il senso della costruzione "Who is going to win?" in italiano si può rendere bene anche con "Chi sta vincendo?". Non possiamo ragionare per traduzioni letterali (ciò che conta è il significato) altrimenti non sarebbe corretta neppure la traduzione considerata da Duolingo corretta "Chi vincerà?", dato che letteralmente in inglese sarebbe "Who will win?"

2 anni fa

FrancescoT444259

Sembrava He was going to win!

3 anni fa

korrasi
korrasi

Infatti la pronuncia non è chiara.

3 anni fa

Riondoso

Sono curioso di sapere se si potrebbe anche tradurre: chi sta per vincere?

4 anni fa

stefania.b14

la traduzione di chi sta per vincere è uguale

who is going to win?

3 anni fa

Riondoso

In italiano però il significato di "sto per vincere" non è lo stesso di "vincerò" perché il primo si riferisce ad un un futuro immediato mentre il secondo può essere un futuro più avanti nel tempo.

3 anni fa

stefania.b14

i tempi verbali inglesi non corrispondono sempre ai nostri, e non devi ragionare in italiano ,devi ragionare in inglese... è questo l'errore più comune che si fa e che impedisce di imparare bene la lingua. ciao

3 anni fa

moreno174
moreno174

Forse, viste le segnalazioni, accetta anche "sta per vincere".:-)

3 anni fa

lovecalabria

Chi sta per vincere non l'ho mai sentito

2 anni fa

sedia7
sedia7

la pronuncia di who non è assolutamente chiara

6 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.