Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I ate fish."

Traduzione:Io ho mangiato pesce.

3 anni fa

4 commenti


albyax93

si confonde molto con "I HATE fish" XD

3 anni fa

Angeloluzzi

Infatti ho tradotto odio il pesce

3 anni fa

nekogaijin

Se "Ho mangiato " = "I ate" allora che cosa è "mangiai". Perché "ho mangiato " non è " i have eaten" ?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ma spesso si usa "mangiai" in italiano parlato? Penso che no. In inglese, però, "past simple" è molto comune nella lingua parlata, oltre a "present perfect". Quello è perchè Duo traduce "past simple" con passato prossimo, che penso di solito si usa in italiano parlato invece del passato remoto.

Così, il passato prossimo dell'italiano parlato si può tradurre come "present perfect" o "past simple". Dipende da contesto.

2 anni fa