Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui non ascolta."

Traduzione:He does not listen.

3 anni fa

8 commenti


farmacia.m1

Hear xche' non va'

3 anni fa

Moikka88
Moikka88

Perché è sentire (percepire con l'udito) e non ascoltare (porre attenzione a qualche suono, voce, et cetera).

3 anni fa

giacomo.po2

Thanks

3 anni fa

Alessandro197873

Ma perché non listens? Non è la terza persona?

2 anni fa

Batobar

qanch'io chiedo perchè non listens dato che è la terza persona?

1 anno fa

cristinabonvi

Se già non hai trovato risposta...: Quando c'è un ausiliare, è questo che deve essere coniugato, mentre il verbo che regge la frase va nella sua forma base (ovvero infinito senza to).
Questo è il caso della frase in questione. È una frase negativa: e in inglese si costruiscono con l’ausiliare DO (to do). Qundi: soggetto + DO + not + verbo. Alla terza persona singolare DO si coniuga DOES.
es.: Io non ascolto = I DO not listen
Lui non ascolta = He DOES not listen.

1 anno fa

Batobar

molto chiaro Grazie :)

1 anno fa

ANTONIOROB313827

Perché suggerisce hear e poi lo dà per errato? Mistero!

1 anno fa