"Avrebbe cambiato la mia vita."

Traduzione:It would have changed my life.

4 anni fa

12 commenti


LucaSpacca

perché si usa have anche con la terza persona? Mi spiegate grammaticalmente la regola? Grazie

3 anni fa

cavana

Hi Luca ... Il verbo è coniugato al condizionale passato = avrebbe cambiato. REGOLA: il condizionale passato si costruisce con questa FORMULA → Soggetto + "would have + participio passato del verbo di riferimento" ~ Ti riporto alcuni esempi: 1) I would have done it. → Io lo avrei fatto. - 2) You would have gone. →Tu saresti andato. - 3) I would not have gone. → Io non sarei andato. [ Forma contratta → (I wouldn’t have gone) ] 4) [forma interrogativa] = Would you have gone…? →Saresti andato…? //// Be careful ...

Would like Il condizionale di " like" è utilizzato nel significato di "vorrei" ed è SEMPRE seguito dall’infinito con to. È seguito dall’infinito passato quando si vuole esprimere rimpianto. Vorrei aiutarlo. I would like to help him. Vorrei averlo aiutato (ma non l’ho fatto). → I would like to have HELPED him. - Per fornirti un quadro generale, riporto alcune frasi con il condizionale presente: FORMULA: Soggetto + "would + forma base del verbo SENZA to" .... 1) You would go tu andresti. - 2) George would not go. → George non andrebbe. [forma contratta →WOULD NOT →WOULDN’T ] - 3) Would you go…? → Andresti…? // Spero di averti fornito un aiuto. - At salut !

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi cavana you are the best as ever. You have received only two consensus ow three with me: they haven't grasped the depth of explanation. Patience i know that you are the best simply. Thanks a lot for your explanations and observations. Bye see you soon

3 anni fa

Danilo65

Thank you so much

10 mesi fa

heckiy
heckiy

Ciao Cavana, dai tuoi interventi emerge una conoscenza dell'inglese oltre il proficiency. Almeno a, livello grammaticale superiore a molti di madre lingua. Mi chiedevo a cosa ti serve questo corso che in effetti è per principianti?

8 mesi fa

gabri448922

Se scrivo it ,esso ,non e' terza perona sing. perche' have?

2 anni fa

Manuele829540

Perchè quando ci sta would il verbo che segue devd essere all'infinito

9 mesi fa

DavideLodo

Ho messo 'That' al posto di 'It' .. c'è qualche regola per cui non si possa fare?

4 anni fa

cavana

Hi DavideLodo ... "it" di solito si riferisce alla stessa cosa che un altro sostantivo ha menzionato in precedenza. L'esempio della frase-esercizio ne è un esempio. Cioè: quella vicenda, quell'episodio avrebbe cambiato la mia vita. Mentre "this" e "that" possono riferirsi ad un' intera situazione. Essi sono spesso utilizzati quando inizia la conversazione. Le persone che parlano sono a conoscenza della situazione di ciò che con "this" o "that" viene riferito. / "this" viene utilizzato quando la situazione sta accadendo o sta per accadere. - "that" viene utilizzato quando la situazione è già accaduta. (a) ES: We had a barbecue on the weekend. That was a great weekend. Abbiamo avuto (fatto) un barbecue nel weekend. E' stato un fantastico fine settimana. (b) Es: We had a barbecue on the weekend. IT was a great weekend. Abbiamo avuto (fatto) un barbecue nel weekend. E' stato un fantastico fine settimana. Nella frase (a) con l'uso di "that" si sceglie di enfatizzare l'avvenimento. Mentre nella frase (b) con l'uso di "IT" si considera il fine settimana come cosa ordinaria, abituale, senza risalto. Bye!

4 anni fa

BrunoZoldan

This is very interesting

3 anni fa

FrancescoT444259

It would have changed my life

3 anni fa

dany253

Ho dimenticato di scrivere have:(

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.