Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Since today"

Traduzione:Fin da oggi

3 anni fa

14 commenti


toraseduta

Fin da oggi o a partire da oggi mi sembra la stessa cosa! Perche' errore

3 anni fa

Shevarash

stessa cosa

6 mesi fa

sim_cin

Fin da "un tempo nel passato" sarebbe da quel tempo passato fino ad un tempo non finito. tipo: that bottle of wine is there since 1967 fino ad "un termine di tempo" ma credo sia più "until yesterday, today or tomorrow or so on" that bottle of wine is there since 1967 until today because we drank it all. Scrivere la parola spazzatura riferito ai commenti delle persone è scortesia.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Piccolo punto. Usiamo "since" con Present Perfect, non Present Simple - "That bottle has been there since 1967".

Hai raggione, "since" di solito si usa con un tempo nel passato, e normalmente "da oggi" (tempo presente) si traduce come " from today":
- "He"s been here since yesterday"
- "From today classes will start half-an-hour earlier"

Questa frase è un po raro, ma è possibile usare "since" con "today" come risposta a "Since when?" (è un po' informale):
- "Apparently classes are starting half-an-hour earlier"
- "Since when?"
- "Since today"

2 anni fa

FedericoDr6

Sino ad oggi dovrebbe essere pure corretto

2 anni fa

FrancescaSaitto

Fin abbreviazione di fino. È la stessa cosa

2 anni fa

LuisSaenz6

Since = da (per i tempi precisi/

3 anni fa

LauraScarp1

anche fino da oggi!!

2 anni fa

ShogunBeatrix

Non si dice "a partire da oggi"?

2 anni fa

SalvoDif
SalvoDif

ho scritto "fin'oggi" e non gli sta bene

1 anno fa

Rosy1341

Sono in sintonia con Ragnetto.Ho sempre detto che la nostra lingua è piena di sfumature!!!

1 anno fa

sggf58
sggf58

fin e fino sono uguali!!!!

9 mesi fa

BarbaraNal2

Fino ad oggi o fin ad oggi non è la stessa cosa?

2 settimane fa

luciano463224

Fino da oggi è identico a Fin da oggi, A partire oggi, Sin da oggi. PER FAVORE ACCETTATE COME CORRETTE QUESTE TRADUZIONI !!!

1 settimana fa