1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My friend introduced me to m…

"My friend introduced me to my husband."

Traduzione:La mia amica mi ha fatto conoscere mio marito.

June 29, 2013

49 commenti


elena.mata1

Ho scritto : 'mi ha presentata" e melo ha dato errore -.-" ma se dice marito sarò una femmina, a meno che non sono ❤❤❤, ma a questo punto dai giusto sia presentato che presentata!


Stronzia

in italiano non è scorretto "mi ha presentato" (anche riferito a una donna) ma è sicuramente corretto anche "mi ha presentata"


stefano.st

Non è corretto "mi ha presentata"... in questo caso il participio passato è invariabile...


stefano.st

Ok. Non è sbagliato ma non è frequente Credevo che fosse proprio un errore. Comunque eviterei


Stronzia

io uso molto spesso la concordanza del participio: "quel film mi ha colpita molto", "Paolo non ti ha richiamata", "il killer l'ha ferita con il coltello"

forse è una regola che ha una connotazione regionale...


gabriella844676

E' vero, si può dire ma suona male!


Elisa290405

Grazie per il chiarimento


BrunoZoldan

la mia amica mi ha presentata a mio marito ,ma :lei mi ha presentato mio marito

la mia amica chi ha presentato? 1) me a mio marito= mi ha presentata a mio marito 2) mio marito a me=mi ha presentato mio marito.


arioooo

Il mio amico mi ha presentato a mio marito.


gabriella844676

X Bruno. Per forza, "mio marito" è maschile. (al meno in genere è così)


giampa77

Sono d'accordo con questa ragazza...


FabianoFer18

Sono frasi talmente insensate che la difficoltà non è tradurle in inglese ma è come scriverle in italiano per farle andar bene al programma.


SarimaFaus

Spesso è proprio così!


Serena63997

È propio vero sono frasi assurde non le useremo mai parlando


MECCA542

fate frasi con più senso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


eles.bedog

sono d'accordo, è una frase senza senso


PinoItaly

Significa che erano sposati e lei non lo sapeva ?


gabriella844676

Ma daiiii!!!!! Ma dov'è il problema? Cosa c'è da capire?
Una sua amica le ha presentato/fatto conoscere quello che POI sarebbe diventato suo marito!


marsi.ignazio1

la frase corretta datami è errata "il mio amico mi ha presentato a a mio marito" è ripetuta la a


MaryT90

"Il mio amico mi presentò a mio marito" me la dà corretta... ;-)


euricco

My friend ;posso tradurre "il mio amico"


aeffe1

Perché mi sono stati fregati 4 giorni di slancio e poi volete i soldi per ridarmeli?


Richi_Offi

Io non ci tengo più ai giorni di slancio. A cosa servirebbero, a sentirci in colpa per averli persi a causa del mancato lavoro di un solo giorno? Non è sentendosi in colpa con se stessi che si impara una lingua....io i giorni di slancio li perdo costantemente, all'inizio mi arrabbia o, ma ora ho capito che se voglio imparare qualcosa devo stare tranquilla e non pensare di certo ai giorni di slancio....


Giova1410

La frase dovrebbe finire... mi ha fatto conoscere il mio futuro marito. 5.1.15


alexwolf36

ma come si fa a dare l'errore per l'articolo se non c'era!!!


stefano75902

È sensa senso in italiano, casomai la frase poteva essere 'la mia amica mi fece conoscere mio marito.' Si suppone che almeno il marito lo si conosca.


Marzio318533

questa frase mi sembra proprio una "str....ta" non è questo il modo per insegnare ..piuttosto per fare più confusione (casomai ce ne fosse bisogno) comunque ciao D.L.


KiwiGuy

Perché non "La mia amica mi ha introdotto a mio marito"?


gabriella844676

Ancora con questo "introdurre = presentare"!!!!!!


Berto29441

Certo: si può sbagliare, ma è ridicolo che non si corregga un errore in QUATTRO ANNI (siamo nel 2017...)


adriana481212

Ho scritto conoscere pertanto la frase era giusta. Molto spesso barate.


Francescon36008

"un mio amico mi ha presentato a mio marito." forse è grammaticalmente sbagliato.. non so.. ma non credo debba essere considerato errore. Voi che ne dite? Grazie


gabriella844676

Ma quando glielo ha presentato, NON era ancora suo marito!!!


lau598117

far conoscere e presentare sono sinonimi


nunzio881809

É tutta sbagliata


Francesco802044

Secondo me Gufo ha sbagliato da amico a amica.


Jenny492213

Io ho scritto : il mio amico mi fece conoscere mio marito. ...e me lo da corretto.


gabriella844676

E certo! Semplice, pulito, corretto.
Che c'entrano tutti questi problemi dei post?


MarieAnnic965305

Voi la datesbagliata mi al posto di mio


jbUoTaG2

Perché mia amica e non amico? Non è italiano?


texton68

My friend dove è specificato se il soggetto è femminile?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.