"I like Saturdays."

Traduzione:Mi piacciono i sabati.

5 anni fa

9 commenti


gastonair

Sabato e domenica formano il plurale regolarmente come gli altri nomi maschili in -o e femminili in -ca per cui avremo i sabati e le domeniche mentre il problema non si pone con gli altri nomi dei giorni della settimana che, terminando in -ì restano invariati.

5 anni fa

A.Clau-dio34

Ho tradotto: "Mi piace il sabato" e me l'ha accettato. Qualcuno sa dirmi se la differenza tra "Saturday" e "Saturdays" è se il primo è singolare a il secondo plurale?

5 anni fa

Thoughtdiva

Sì, Saturday è singolare e Saturdays è plurale.

5 anni fa

A.Clau-dio34

Ok, grazie.

5 anni fa

Thoughtdiva

È appena possibile che si dice "I like Saturday" per significare "Mi piace il giorno di sabato" (in generale), ma è più comune usare il plurale: "I like Saturdays".

5 anni fa

Crestin

"A me piace i sabati" ...me lo da errore

4 anni fa

emilio.a

Ho tradotto (sbagliando) "Mi piace il sabato" e l'ha accettata!! Bho! Segnalo l'errore

4 anni fa

YuriStefano

Ho tradotto amo i sabati e mi dice che è sbagliato perché la traduzione giusta è mi piace il sabato... Non capisco !

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.