Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I like Saturdays."

Traduzione:Mi piacciono i sabati.

0
5 anni fa

11 commenti


gastonair

Sabato e domenica formano il plurale regolarmente come gli altri nomi maschili in -o e femminili in -ca per cui avremo i sabati e le domeniche mentre il problema non si pone con gli altri nomi dei giorni della settimana che, terminando in -ì restano invariati.

5
Rispondi4 anni fa

Geckoslair

Sabati????

0
Rispondi5 anni fa

dada745
dada745

correttamente in italiano si fa il plurale dei nomi della settimana, ma mentre i primi 5 giorni, finendo in "i", hanno la forma invariabile, lo stesso non si può dire per sabato e domenica che al plurale fa: i sabati e le domeniche

0
Rispondi5 anni fa

A.Clau-dio34

Ho tradotto: "Mi piace il sabato" e me l'ha accettato. Qualcuno sa dirmi se la differenza tra "Saturday" e "Saturdays" è se il primo è singolare a il secondo plurale?

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Sì, Saturday è singolare e Saturdays è plurale.

1
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Ok, grazie.

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

È appena possibile che si dice "I like Saturday" per significare "Mi piace il giorno di sabato" (in generale), ma è più comune usare il plurale: "I like Saturdays".

1
Rispondi4 anni fa

Crestin

"A me piace i sabati" ...me lo da errore

0
Rispondi4 anni fa

emilio.a

Ho tradotto (sbagliando) "Mi piace il sabato" e l'ha accettata!! Bho! Segnalo l'errore

0
Rispondi4 anni fa

YuriStefano

Ho tradotto amo i sabati e mi dice che è sbagliato perché la traduzione giusta è mi piace il sabato... Non capisco !

0
Rispondi4 anni fa