"I raise my beer to you."

Traduzione:Alzo la mia birra a voi.

June 30, 2013

23 commenti


akrateia

Brindo a voi/te con una birra

June 30, 2013

marcotranchero

anzichè beer non ci stava meglio glass che sarebbe suonato "alzo il mio bicchiere/calice a te" continuo a dire sono strani questi inglesi! (Asterix/Obelisk)

July 15, 2013

MMga

Condivido, noi brindiamo altrimenti "alziamo i calici"

October 2, 2013

brunomusci

non penso di scrivere spazzatura!!!! ed effettivamente in italiano alzare la mia birra a te NON significa proprio niente

September 10, 2013

giovanna1951

in italiano non si usa dire ....

September 11, 2013

sylvyie

Personalmente credo che non si possa tradurre con qualche espressione, ho controllato e non ho trovato alcuna frase fatta, quindi mi sa che bisogna tradurla alla lettera anche se come frase non ha tanto senso

December 13, 2013

.Flux.

In realtà il problema è proprio quello di doversi appiattire a una traduzione letterale, che fa perdere il senso dell'originale. Sarebbe più giusto se duolingo accettasse soltanto delle traduzioni sensate. Tradurre è interpretare, non aprire il vocabolario e copiare parola per parola da una lingua all'altra. In questo caso sarebbe stato meglio intendere una delle soluzioni proposte dagli altri qui sopra, perché "Alzo la mia birra a te" in italiano fa solo ridere.

March 4, 2014

Ri-naldo

Ho scritto di malavoglia alzo la mia birra a voi; in italiano meglio sarebbe: brindo a voi con questa birra.

February 4, 2014

AlbertoGiu4

Ma che razza di frase da tradurre...senza senso

March 3, 2014

solaris188

Non capisco perche' non viene accettata la mia traduzione alla lettera "Ti alzo la mia birra" e mi viene indicata come corretta "Alzo a voi la mia birra". E' vero che entrambe in italiano hanno poco senso, ma "you" puo' essere tradotto sia con "a te" o "ti" che "a voi" o "vi".

April 19, 2014

PaoloBono1

Anche io ho tradotto così.

May 1, 2014

RagnettoPaladino

Perché non è esattamente una traduzione letterale. "Ti alzo" si tradurrebbe "I raise you". In questo caso invece è I raise to you, alzo a te.

May 20, 2014

Mimma.I.

Condivido con voi la mia segnalazione agli autori. Ho scritto loro: "Questa frase sta creando scompiglio tra gli utenti :) Tradurla alla lettera è tradire l'italiano: nessun madrelingua italiano userebbe una frase del genere. Perché non provate ad inserire una gamma di traduzioni di questa frase che siano più fedeli alla possibile soluzione italiana? (Ad esempio: "Brindo a te/voi con questa birra"). Thanks! :)". Confido che presto accolgano il suggerimento! Ciao a tutti!

May 20, 2014

FrankDL

Io alzo la mia birra per te

June 30, 2013

Overseas

Ma gli americani brindano cosi?

October 15, 2013

Liuti84

Io ho capito "iar"...perciò ho scritto ear...altro che birra!:-D

February 18, 2014

GiuseppeCi21

io ho frainteso "bear"

April 4, 2014

Sharazade

Alzo la mia birra a voi o per te in italiano non significa nulla…. è una frase 'idiomatica' credo…. non c'entra molto con i verbi.

March 11, 2014

lorena.stu

Ho tradotto "ti alzo la mia birra" e me lo corregge con "io alzo a voi la birra". Mi chiedo: ma il pronome "my" dov'è finito nella traduzione?

March 11, 2014

nicoleta.b

Infatti lo stesso problema

March 17, 2014

casatown

per me "alzo la mia birra a voi " non significa niente bah !!!

March 13, 2014

annibalda

Carenza nella traduzione ... si brinda !!

April 7, 2014

fabiopetru

Verso DI te sarebbe sbagliato??? E perché mai?

May 5, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.