Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Chi è il tuo nemico peggiore?"

Traduzione:Who is your worst enemy?

3 anni fa

8 commenti


sedasso

Perché Who is your worse enemy mi da errore?

3 anni fa

cavana

Hi sedasso ... ti dà errore per questa motivazione > (a) worst (agg) = (superlative of bad) > il peggiore. Es: That's the worst thing you could say. > Questa è la peggiore cosa che potevi dire. - Per comprendere meglio il grado sup. relativo di questo aggettivo bisogna modificare la frase così: Chi è IL PEGGIORE nemico tuo? DETTAGLIO: il grado sup. relativo sta a significare > in RELAZIONE ai tuoi nemici chi è IL PEGGIORE?

(b) "worse" = agg. di grado comparativo di maggioranza. Es: Your homework it was even worse than mine. > Il suo compito era anche peggiore del mio. [si confrontano i due compiti] Gramm. italiana: cattivo [grado positivo ] -- più cattivo / peggiore [grado comp. di maggioranza] -- il più cattivo / il peggiore [grado superlativo relativo] -- cattivissimo - pessimo [grado sup. assoluto] See you soon!

3 anni fa

sedasso

Hi cavana, grazie del chiarimento, sei stato molto esauriente. Saluti

3 anni fa

plapaola

Grazie cavana

3 anni fa

meit

Grazie cavana

3 anni fa

RosalbaGri4

non sono molto pratica ,ma perchè non ha voluto il do

1 anno fa

gottarelli

perché non mi accetta anche worse ?

1 anno fa

xilef72

perchè mi da errore se potevo usare entrambe le opzioni worse or worst??

1 giorno fa