Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Questo è il vino migliore che abbiamo."

Traduzione:This is the best wine we have.

3 anni fa

7 commenti


AntonellaM241613

Perché non è corretto - this wine is the best we have?

3 anni fa

MariliaMes1

Vorrei sapere quando si usa best e quando better. Please

3 anni fa

arrotino

Questa è una buona domanda. Con better confrontiamo due cose, per esempio, due automobili: The Ferrari is better than the Fiat. Best è per il confronto più di due cose: I have three (or more) bottles of wine; the Montepulciano is better than the Chianti (forse non), but the Barolo is the best. Negli Stati Uniti dove abito, qualche volta si può udire una persona usa il superlativo quando deve usare il comparativo. È comune, ma non è corretto.

3 anni fa

PietroGENOVESE

Non sarebbe corretto, scrivere: this is the best wine that we have? utilizzando that come pronome relativo?

3 anni fa

cavana

Ciao Pietro ... La proposizione (frase) → "This is the best wine that we have". è corretta. Siccome l'argomento grammaticale sui pronomi relativi è complesso ed articolato in più regole, ti suggerisco di consultare questo sito molto chiaro ed utile per "digerire" lo specifico aspetto della materia. - You're on the right path, go on this way !!! Cavana http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa41.htm

2 anni fa

PietroGENOVESE

Ciao Cavana, scusa il ritardo ma sono stato un pò impegnato. Avevo letto qualcosa in merito ai pronomi relativi, data la mia scarsa conoscenza linguistica ho cercato di imparare poche regole in modo da "sopravvivere"!!!!Sicuramente cercherò di "digerire" l'argomento studiandolo sul sito che mi hai suggerito. Ti ringrazio per la preziosa consulenza e per la frase di incoraggiamento!!!!A presto e buona domenica.

2 anni fa

Claudia4509

perchè non si può dire this is the best wine we own ?

1 anno fa