1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I cani dei ragazzi bevono ac…

"I cani dei ragazzi bevono acqua."

Traduzione:The boys' dogs drink water.

July 1, 2013

29 commenti


xSALVOx

the boys dogs drink water ed è sbagliata perchè dovevo mettere boys' ma, come facevo a saperlo se questa lezione non l'ho fatta ancora?????,


cavana

Regola speciale del genitivo sassone. Se il nome che indica il possessore è un plurale terminante per " s " si aggiunge solo l'apostrofo - (1) Le gambe del CAVALLO > le del cavallo gambe > the horse's legs (2) Le gambe dei cavalli > Le dei CAVALLI gambe > the horses' legs / Questo per evitere la forma " horses's " oppure " boys's "


Giocosenza

Grazie sono utilissime queste note alle lezioni.


Alessandro978627

Ciao cavana io ho usato " of the" e mi ha dato giusto... Però so che il possessivo sassone è più esatto, che ne pensi?


StefaniaDiella

semplicemente sono due genitivi diversi, uno è sassone e l'altro è normanno. In generale la lingua parlata predilige il sassone, mentre nei testi letterari è più facile vedere il normanno (of the..)


cavana

Ciao xSALVOx ora ne sai una in più. E .... avanti tutta! Quante cose ci restano da conquistare!!!


JessicaFio18

Non esistono lezioni su duolingo, si impara per errori.


alberto.baga

E' il loro metodo... se prima sbagli prima impari! Se provano a spiegartela pensi di avere imparato ma prima o poi sbagli lo stesso.


cavana

Regola base: anteporre il nome del POSSESSORE ( ragazzi) al nome della cosa POSSEDUTA (cani) "priva di articolo". E' utile trasformare la frase " I dei ragazzi cani ... (the > riferito ai cani) / dei ragazzi boys' ... Infatti la ( ' ) significa: di, dei, delle ... 1) Il libro dell'insegnante. Trasfomare > Il dell'insegnante libro > the teacher's book. 2) Le gambe del cavallo > Le del cavallo gambe > The horse's legs ATTENZIONE 3) I libri del nostro bambino > I del nostro bambino libri > Our child's books. Eliminare art. "the" perchè c'è l'agg. possessivo "our" - C'è dell'altro, ma ... per oggi basta! Ciao


Dario661184

Ho scritto -the boys' dogs drink the water- e me lo da come errore


f.formica

"The" in inglese ha un significato ben specifico: "they drink the water" significa che bevono un'acqua ben determinata, non che bevono acqua in generale.


JesseGaronP

boy - singular, not possessive

boys - plural, not possessive

boy's - singular, possessive

boys' - plural, possessive

Gli apostrofi sono importanti in inglese.


Martellonz

"The dogs of the boys drink water" suona peggio ma sono andato sul sicuro


IvanoDiBla1

Ma come si fa a sapere dell'accento se uno sta cercando di imparare l'inglese e questo non lo abbiamo ancora imparato?


[utente disattivato]

    Si impara per errori. Duolingo è così... La prossima volta quando troverai di nuovo questa frase o frasi del genere, ti ricorderai dell'errore commesso in precedenza e non sbaglierai!. Puoi comunque acquistare una grammatica inglese e approfondire separatamente i vari argomenti.


Antonella52840

    Ma con il genitivo sassone non ci va l'articolo, qualcuno mi può aiutare? Grazie


f.formica

    Forse stai pensando all'articolo sbagliato:

    • The man's shoe = la scarpa dell'uomo
    • A man's shoe = la scarpa di un uomo
    • Men's shoes = le scarpe da uomo (in inglese si usa il plurale men)

2Katia

    Non mi è chiaro perché si scrive così.....

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.