Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai abbastanza credito?"

Traduzione:Do you have enough credit?

3 anni fa

16 commenti


cirodalex

"Do you have credit enough" mi da' errore. Perchè?

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"Enough" si postpone con gli aggettivi, non con i nomi.

3 anni fa

anna.lama.

Non lo sapevo... :-)

3 anni fa

LauraDessi2

Perché enough è un aggettivo e di conseguenza deve essere collocato prima del sostantivo al quale si riferisce: credit, in questo caso.

2 anni fa

RonaxAbern

Soltanto una curiosità. Preciso che ho scritto giusto, ma so per sicuro che " abbastanza ", si dice anche Galore ( derivato dal Gaelico Irlandese Go Leor ). Sicuramente se lo avessi scritto, mi avrebbe segnalato errore. A titolo di curiosità, potrei sapere perché non è molto usato? Grazie.

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"Galore" non significa "abbastanza", ma "in abbondanza", ed è un termine enfatico; in "leor" il significato di "sufficienza" è strettamente legato a quello di abbondanza, ad esempio dal dizionario di Ó Dónaill "bhí go leor airgid acu" (loro avevano tanto/abbastanza denaro) o "tá go leor le rá aige" (lui parla tanto). "Dóthain" invece rappresenta una sufficienza più scarsa.

3 anni fa

RonaxAbern

Grazie! Esauriente Spiegazione. :D

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Tapadh leat!

2 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

From Irish to Scottish! :)

2 anni fa

Manplace

do you have quite credit? no?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Abbastanza = "quite" quando viene prima di un aggettivo:

"I am quite tired" - "Sono abbastanza stanco"

Ma "quite" è solo avverbio e non si usa prima di un nome, quindi non va qui

2 anni fa

NucciaOliv

Non ho capito quando occorra usare got con have. Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Come dice Laura, "have got" si usa per possesso, e quindi va bene qui:

"Have you got enough credit?"

2 anni fa

LauraDessi2

"Have got" è utilizzato: 1. per esprimere possesso 2. per esprimere un obbligo specifico ( in maniera informale) ex: "I have got to make a phone call now" "Got" non si usa al passato e talvolta viene omesso nella frasi negative.

2 anni fa

GiulioCecc2

D'you have enough credit?

1 anno fa

Vincenzola486102

Perche bisogna mettere "got"?

1 anno fa