"I made lunch."

Traduzione:Ho fatto il pranzo.

July 2, 2013

12 commenti


marsi.ignazio1

ho pranzato, dov'è l'errore?

July 2, 2013

cavana

Se è vero che hai pranzato, è altrettanto vero che sono stato IO a cucinare ( fare ) il pranzo. Il verbo " to make" significa produrre qualcosa di concreto. In questo contesto: stabilire il menù,scegliere gli ingredienti e cucinarli. Buon appetito!

July 2, 2013

Liola08

i had lunch è ho pranzato

October 23, 2013

cavana

Hi Marsi ... Ti chiedo: C'è differenza tra Io ho pranzato ... / ed / Io ho preparato (fatto) il pranzo ... ? To make significa fare nel senso di produrre, preparare. She's making a cake. (Sta facendo una torta.) - She's making breakfast. - (Sta preparando la colazione.) Il verbo "to have" è usato anche in alcune espressioni ideomatiche in cui ha valore di verbo principale. Es. What time do you have lunch? / To have ... breakfast, dinner, fun, meal ..... shower, swim, chat .... Bye!

October 23, 2013

crepuscolobream

Ho pranzato non va bene?

August 9, 2013

cavana

Hi Crepus ... Il verbo to have sostituisce frequentemente i verbi to eat e to drink ( mangiare, bere e prendere riferiti al cibo). Si usa il verbo "to HAVE" nelle seguenti espressioni riferite ai pasti: To have breakfast: fare colazione / To have lunch: pranzare / To have dinner / supper: cenare / To have a snack: fare uno spuntino. (1) I have lunch at middday = pranzo a mezzogiorno. (2) I HAD LUNCH at the restaurant yesterday = Ho pranzato al ristorante ieri - (3) I did not have lunch at home = Non ho pranzato a casa .... Bye!

August 9, 2013

ziakikka

io ho tradotto "ho cucinato il pranzo". d'accordo che to make vuol dire fare, ma io non direi mai in italiano "ho fatto" il pranzo. ma forse dipende dalla regione e dai diversi modi di esprimersi

October 18, 2013

eziob

Per cucinare, si usa to cook

March 21, 2014

ssssina

si è giusta la traduzione " ho fatto il pranzo" sinonimo di " ho praparato il pranzo", senza l'articolo "il" significherebbe che ho mangiato (had) pranzo.

November 5, 2013

cavana

Hi all ... > La presenza dell'art. "the" - Le regole sono numerose e complicate, fornisco le principali. REGOLA BASE - NON si usa "the": davanti a nomi presi in SENSO GENERALE. - Es: (1) I love flowers ( si parla di fiori in generale: possono essere tulipani, viole ... ) - She prefers red roses [ rose rosse ma in senso generale ] / Es: (2) I cook fish, meat -- Bread is the staff of life = Il pane è il sostegno della vita. [ come es. 1 ] / Es: (3) Water is life ( come es. 1 e 2 ) / Es: (4) Il dottore Smith -- Doctor Smith (quando dopo un titolo: dottore, insegn. segue subito il nome ) [B] - B) REGOLA BASE - L'art. definito "THE" si adopera UNICAMENTE dinanzi a nomi COMPIUTAMENTE SPECIFICATI - "The" si adopera quando al nome segue una specificazione: (1) Il pane DI quel fornaio è buono The bread OF that baker is good. / (2) The father, mother and grandparents of Susan were all happy ( non si ripete con i nomi di una elencazione perchè "the" è INVARIABILE. CONCLUSIONE - Secondo le regole grammaticali, la frase "I made lunch." sta a indicare un "pranzo" da considerarsi senza alcuna "specificità", cioè un pranzo comune, quotidiano. Bye!

November 6, 2013

milena.bin

perchè non va bene "facevo il pranzo"?

November 10, 2013

docmax55

ho fatto pranzo dov'è l'errore?

March 31, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.