Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È lei?"

Traduzione:Is it her?

3 anni fa

24 commenti


uefa

is she? non va bene?

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

No; "is she" si può utilizzare per sottintendere il predicato, ad esempio: "She is sick." "Is she?" ("Lei è malata." "Davvero?" - letteralmente "lo è?"). Ma in questa frase "lei" è predicato, ovvero "[quella persona] è lei?"; il soggetto non si può omettere in inglese, perciò va espresso con "it".

3 anni fa

Chiara828604

Thank you so much for explain :)

2 mesi fa

uefa

grazie

3 anni fa

Ceci767298

Va benissimo ee non è un arcaismo come dicono

4 mesi fa

framozart

una volta la da giusta come it is her, una volta la da giusta come is it her, qui ce un problema.....qual' è la risposta giusta? per me is it her oppure is she. anche se possono essere entrambi giuste? oppure it is her vuol dire il suo-----chi puo spiegarmelo grazie

3 anni fa

BEARGY

È giusta is it her perche' é una domanda e non un'affermazione

3 anni fa

Giorgio827825

Prima il verbo nelle domande

8 mesi fa

MattiaFerr246733

Sei cattivo sei brutto sei udd8sheiw

8 mesi fa

AntonioDeM8

Is it she è quella grammaticamente esatta perché il verbo essere non può essere seguito da un complemento oggetto ( her )

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

In teoria, sì; ma in pratica tutte le varianti moderne di inglese prevedono il complemento oggetto dopo il verbo essere: "she is my aunt" (lei è mia zia) but "my aunt is her" (mia zia è lei). "My aunt is she" è corretto, ma è considerato antiquato o pedante.

3 anni fa

mmseiple
mmseiple

In pratica, come madrelingua, non direi mai né "My aunt is her" né "My aunt is she", ma "She is my aunt". Userei "is her/him/me" con soggetti tipo "it", "that" o "this": "That is her", "It is her", "This is her", "Is that her?", "Is it her?", "Is this her?".

Hai ragione, "is she", "is he", "is I", ecc. sono considerati antiquati/pedanti. L'unica eccezione è quando si risponde al telefono - è ancora comune (almeno qui in America) rispondere "This is he/she" quando qualcuno chiede "Is X there?" oppure "May I speak to X?"

3 anni fa

MattiaFerr246733

Sei brutte notizie che ha portato alla sua famiglia che ha portato alla sua famiglia che ha portato alla sua famiglia che ha portato alla sua famiglia che ha portato alla sua famiglia che ha portato

8 mesi fa

AntonioFer234371

Vorrei sapere la differenza tra is it e it is. Grazie

3 anni fa

Elisa975

Is it è usato come domanda, Is it hei? (E' lei?) It is invece come affermazione: It is her! (E' lei!). Anche con "Are", Are you ok? è una domanda, "You are ok" è un affermazione.

3 anni fa

framozart

da quello che penso di aver intuito e anche utilizzato a seconda se e riferito a una cosa ho a persona sbaglio?

1 anno fa

dicindy20

Credevo her, sta a suo di lei ora invece si usa anche per lei... Che cosa antipatica, mi sembra un po' squilibrata la cosa... -_-

8 mesi fa

Paralpresiu

Is she? = é lei? Ma is it her?= é suo? (di lei)

2 anni fa

francesco.747355

Her si traduce sia sua che lei, a seconda della funzione se è aggettivo poss. Oppure pronome forma obliqua (complementare)

11 mesi fa

Matilde318574

Poi nelľ esercizio prima avevo scritto "Is it her" e me ľha segnata sbagliata e mi diceva che era "It is her",poi in questo esercizio ho scritto "It is her" e mi ha detto che era "Is it her"..........Eppure la domanda era la stessa no!? Era:È lei?

Mi sbaglierò però qui ci sono dei problemi!

9 mesi fa

gianpaolo795201

H Bnhkghhv

8 mesi fa

Ceci767298

Invece è is she!!!

4 mesi fa

FabioDAmato

Scusate perché non va: It is she?

3 anni fa

Andrea.APi
Andrea.APi

Nella forma interrogativa prima il verbo e poi il soggetto.

3 anni fa