Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He does not let me pay."

Traduzione:Lui non mi permette di pagare.

3 anni fa

15 commenti


antonioviktor

"Lui non mi fa pagare" è giusto

3 anni fa

SimonaClay

Let é lasciare, fare é to do. Non é la stessa cosa

3 anni fa

Margot926860

non puoi usare il verbo do in questa frase. make, let e get sono i verbi che in italiano si traducono con "far fare": il primo per obbligare o per provocare una reazione, il secondo per permettere (come in questo caso) e l'ultimo per convincere/indurre.

2 anni fa

airfabius

Il significato di "lasciar pagare" e "far pagare" in italiano è lo stesso

1 anno fa

danielasag_2013

perché non va bene "lui non mi permette di pagare" ?

3 anni fa

anna400009

Non ho sbagliato, è tradotto in perfetto italuano:lui non lascia che io paghi

2 anni fa

CapJo
CapJo

Non mi fa pagare o non mi lascia pagare o non mi permette di pagare Cosa cambia?

2 anni fa

fabio85ta

perche in questo caso il verbo pagare non è To pay ma soltanto Pay???

3 anni fa

farella73

perché la formula è: let+ pronome+ verbo senza to

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Questo solo si successe con tre /quattro verbi - con "let, make, have" + qqn fare qqc, non usiamo "to". Con "help" "to" è facoltativo.

2 anni fa

patrizia62166

Pagare to pay giusto?

2 anni fa

ElisaBavar

Lei non mi lascia pagare può essere anche inteso come forma formale maschile

1 anno fa

lapoete

Permette.... Consente.. Non va bene uguale?

1 anno fa

Stefano807371

Ho messo la traduzione giusta: "Lui non mi permette di pagare" ma non me la accetta e mi propone la stessa traduzione.

11 mesi fa

manu579240

ma perchè me la da scorretta se la scrivo HE DOESN'T NOT LE ME PAY? non va bene lo stesso?

10 mesi fa