Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We read the results."

Traduzione:Leggiamo i risultati.

3 anni fa

3 commenti


Marcellone2149

I should like to invite Duolingo to avoid this kind of sentences where the context is so ambiguous. For instance, suppose that we are requested to translate: "Yesterday I read a newspaper" or " Today I read a book". Even if "read" is written the same way we have some point of reference in order to understand how to translate the sentence.

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Marcellone, l'audio usa la pronuncia del presente. E poi, alla fin fine, queste frasi un po' ambigue ci aiutano a pensare alle sfumature e complessita' delle due lingue

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Il mio problema è che nessuno dice "We read the results" in Present Simple in isolamento.

Senza qualcosa supplementare è una frase totalmente innaturale. Più importante magari, fa niente per mostrare quando si usa Present Simple. E tutto che bisogna è due o tre parole.

"Every Sunday we read the football results"

Adesso possiamo vedere che Present Simple si usa per parlare di abitudini è azioni abituale.

E c'è niente qui per dire che non usiamo Present Simple di parlare di azioni "adesso", invece usiamo Present Continuous:

"What are you two doing?" - "We're reading the football results"

2 anni fa