Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I work the whole day."

Traduzione:Io lavoro il giorno intero.

0
5 anni fa

45 commenti


FulvioBettini

la pronuncia nel testo slow è pessima e quindi nella velocità non si capisce la differenza tra WHOLE e ALL..... diminuite le basse e alzate le frequenze alte del testo

22
Rispondi4 anni fa

Eltaf3

Tanti

-2
Rispondi2 anni fa

GiovanniPisanu

i work the all day ??? perché sarebbe sbagliata ???

8
Rispondi4 anni fa

Rompip
Rompip

'the all' is never said. In English it is either 'I work all day' (no article) or 'I work the whole day' (using the article).

13
Rispondi3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

I agree, nonostante l'italiano è più corretto dire "lavoro tutto il giorno"

6
Rispondi2 anni fa

MarioBelli5

Appunto ! L'ho tradotto così e mi da errore. Così non va.

2
Rispondi1 anno fa

Maria557296
Maria557296

"The all day": è questo che si sente

0
Rispondi8 mesi fa

GiobertaAm

Non capisco pronuncia

-3
Rispondi3 anni fa

eles.bedog

anche io ho risposto così e mi da errore ma secondo me va bene

-5
Rispondi4 anni fa

mauro_2013

va bene anche: "lavoro l'intera giornata" ?

4
Rispondi5 anni fa

MarioBelli5

No. Italiano corretto (e non "italianese" di Duolingo): LAVORO PER TUTTO IL GIORNO.

-2
Rispondi1 anno fa

Antariah

io ho scritto: "lavoro per tutto il giorno". La traduzione mi sembra giusta ugualmente ma me la segna sbagliata.

3
Rispondi3 anni fa

MariaSimon996422

Anche a me l'ha data sbagliata......mah!!!

1
Rispondi2 anni fa

Annalisa303744

Infatti

1
Rispondi1 anno fa

MarioBelli5

perchè pretendono in certi casi la traduzione letterale ....quando questa , tradotta in italiano, non significa nulla, non si capisce......

1
Rispondi1 anno fa

ettoreghiraldini

Non si capisce la parola! Whole???

1
Rispondi1 anno fa

guenda212039

Ho risposto: "lavoro per l'intera giornata" e me lo ha dato sbagliato, ma in italiano si può dire anche così

1
Rispondi11 mesi fa

enrica437862

guenda212039 in italiano, e non come detto sopra italianese, si può dire anche "lavoro per l'intera giornata", come" lavoro mezza giornata", anche se quasi tutti ora dicono part time....

0
Rispondi11 mesi fa

ciccioAmar

Traducendo "lavoro tutto il giorno" me lo da errore!!! E' assurdo visto che come frase "corretta" mi da' "lavoro l'intera giornata"!!

0
Rispondi2 anni fa

Eltaf3

Ciao whole=intero. E all days = tutti i giorni. Dunque c'è ne differnza

0
Rispondi1 anno fa

MarioBelli5

Ho tradotto :"Lavoro per tutto il giorno" e me l'ha datto come errore. Voleva la traduzione letterale :"Lavoro il giorno intero" - Il concetto però è sempre quello! Se mi pretendono la traduzione letterale in casi come questo devono accettarla poi in tutti gli altri !! "It rains cat and dog" così diverrebbe "Piove gatto e cane" invece che :"Piove a dirotto !" o "Diluvia !" ....così, per amor di coerenza.

0
Rispondi1 anno fa

MarioLucia15

L' "IO" è sottinteso!!!Ed anche duolingo in molti altri esercizi non la dà errata..

0
Rispondi9 mesi fa

CorradoTaf

traduzione corretta

0
Rispondi6 mesi fa

SilvanaPol8

ho scritto lavoro tutto il giorno e me l'ha dato corretto

0
Rispondi5 mesi fa

Sara814071

Tanti vocaboli non li conosco e ho molta difficoltà nella traduzione.Che fare?

0
Rispondi5 mesi fa

AngeloGeno3

Ho tradotto "io lavoro tutto il giorno ". OK

0
Rispondi2 settimane fa

AngeloGeno3

Ad ascoltare certe forbite traduzioni, mi si attorciglia tutto l'apparato auricolare. Amici di Duolingo, per favore, assumete un traduttore che sia di lingua madre italiana, sicuramente eviterebbe queste stonature del tipo ".....il giorno intero"!. Io lavoro (per) tutto il giorno. C'est plus facile, parbleu.

0
Rispondi2 settimane fa

bruno916904

perche mi da errore se traduco lavoro per tutto il giorno?

-1
Rispondi2 anni fa

MarioBelli5

perchè qui traducono in "italianese", non in italiano.

1
Rispondi1 anno fa

frankx86

Doh!. Sono disoccupato. Stupido ned flanders!

-1
Rispondi1 anno fa

BarbaraVol1

infatti all sarebbe piu corretto

-2
Rispondi3 anni fa

loredanari1

Concordo con gli altri, la pronuncia è pessima, si capisce all nn whole!

-2
Rispondi3 anni fa

mattia.d.r

Alla Malsani 24 ore ma cosa è una jungla cazo

-2
Rispondi2 anni fa