Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È morto recentemente."

Traduzione:He died recently.

0
3 anni fa

38 commenti


manu125457

He's died è corretto come he is died

18
Rispondi2 anni fa

Rafforza
Rafforza

No, io sono madrelingua inglese.

"He is died" è sbagliato. "To die" prende il verbo "to have". Si può dire: "He has died" o "He died"

-- Non confondere "to die" il verbo, con la parola "dead" un'aggettivo.

Si può dire "He's dead" ma sta esprimendo una qualità non un'azione. ciao

13
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"He is died" si è sbagliato, ma "He's died" è semplicemente la contrazione di "He has died" e per quello, corretto. Lo stesso con "They've gone" ('They have gone").

Per qualche strana ragione Duo non usa contrazioni (benché le accetta), ma sono quasi sempre usate in inglese parlato.

0
Rispondi2 anni fa

Rafforza
Rafforza

you're right, technically "he's" can mean "he has" but (from a US English perspective) "he's died" just sounds wrong, perhaps it's different in the UK.

It could also be due to usage regarding specificity of time. The present perfect demands an unspecified time, which could - in most contexts - exclude the verb "to die". If this is the case, it's possible the present perfect could be used but only in the emphatic form, thus excluding the contraction. you'd have to ask a proper linguist though.

see usage here : http://www.englishpage.com/verbpage/presentperfect.html

0
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Hi. Ammetto che nel contesto di questa domanda, "He's died recently" è un po' improbabile; il mio problema era con la tua dichiarizione che 'non si può dire "He's died" '.

Tra altre cose, usiamo "present perfect" per annunciare notizie, i particolari essendo in "past simple":

"Sorry, you say you wanted to speak to Peter? Oh! Haven't you heard? I'm afraid he's died. He died last week"

"Oh no! Have you heard about Whatsisname? It says here that he's died. Died in his sleep, apparently"

Si poì usare "present perfect" con "die"? Non ho bisogno di consultare un linguista, basta aprire un giornale. Quante volte ho letto recemente che "So and so has died, aged 57", o qualcosa così? Solo bisogna google "has died aged" o "has passed away aged", benchè la maggioranza di risultati sono di giornali britannici. Questo è del Guardian, 2014:

"One of Sheffield's finest sons, the blues singer Joe Cocker, has died."

Ancora sono risultati per "has died recently" in Google e Google News, ma ammetto che è generalmente con "somebody" o "who" relativo, e specialmente in recensioni di film, libri etc. Ma anche sono esempli con indivuali, in casi dove "quando" non è importante - "My son has died recently and ... "

Allora, si poì usare "present perfect" con "die"? Si. Si può dire "He's dead"? Si. Diremmo "He's died recently"? Non spesso, ma non è totalmente impossibile (qualche volte usiamo "recently" con "present perfect"). E si, come probabilimente hai indovinato, sono britannico :).

0
Rispondi2 anni fa

Rafforza
Rafforza

Ciao WarsawWill, the examples you gave are correct. My comment about the linguist, however, was not in regards to using the present perfect with the verb "to die". My comment was in regards to the use of the present perfect in the emphatic form and the way that effects rules regarding contractions. Contractions in English can only be used with unstressed words.

For example, It's fine to contract "did" in an interrogative because it isn't stressed. "How'd you open the window?" Contrast that with the affirmative simple past "I did open the window", which is only grammatically correct when used in the emphatic form.

  • "why didn't you open the window?"
  • "I did open the window."

As soon as you use the affirmative emphatic form, it is no longer grammatically permissable for "did" to be contracted.

Regarding this sentence, the use of "recently" has a strange effect on the rules of the present perfect tense. To exactly what degree the emphatic form is required and in what way it effects the contraction in this kind of situation is where a linguist might come in handy. What I can tell you is that "he's died recently" sounds unnatural in the vast majority of contexts.

You are right though, the present perfect can be used with "to die" in specific contexts. Whether or not it demands emphatic stress in this situation, I'm not sure. And that is my question. /cheers

0
2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao Rafforza. Sorry, I misunderstood your bit about the linguist, mainly because it's clear to me that when present perfect is being used to announce news, with or without contractions, it is obviously being used in an unemphasised way. I don't think the Guardian was correcting anyone's doubts about Joe Cocker!

Incidentally, I do a know a little about how emphatic forms work, as you might discover if you google "when using these emphatic forms we don't use contractions in positive forms, even when speaking informally" :)

As I've already said, I agree with you about "He's died recently", but I stick to my point that "has died" is common in BrE, and the context is only specific in that it is announcing that somebody has just died.

https://www.google.pl/search?q=%22has+died%22+site%3Awww.telegraph.co.uk

Which on a lighter note, rather reminds me of this:

(Avvertimento - include inglese non standard!)

https://youtube.com/watch?v=Ni5J_yXuWLk (40 sec)

Awrabest.

0
Rispondi2 anni fa

nonna46

esatto he's è un inizio di come gli inglesi mangiano tutto

0
Rispondi2 anni fa

Maurizio551

Si è ugualeeeeeee

0
Rispondi2 anni fa

MassimoCas891921

appunto......

0
Rispondi2 anni fa

NicoCal

It is - it's , non e' la stessa cosa?

9
Rispondi2 anni fa

AntoninaGi

Anche a me da sbagliato non è uguale

-3
Rispondi2 anni fa

AntoninaGi

It is died recently o it's died recently

-4
Rispondi2 anni fa

RinaAgoni

Perche non va bene defunt?

0
Rispondi2 anni fa

mattia982881

Giusto a me mi ha dato sbagliato he is died perchè dovevo dire he's died anche se he's è uguale a he is

0
Rispondi1 anno fa

cristinabonvi

no guarda più sopra e anche più sotto. La contrazione riguarda il verbo have (has) . He's died sta per He has died

0
Rispondi1 anno fa

sorcio71

Perchè la forma contratta o la forma estesa mi dà errore, esempio "It is" o "It's" mi potete spiegare il motivo,perchè se è cosi vuol dire che non ho mai capito la lingua Inglese. È veramente assurdo per me

0
Rispondi1 anno fa

marinoluci

"It is" Duo me l'ha data sbagliata solo perche' non l'lo apostrofato. Mah! Booh.!

0
Rispondi1 anno fa

aaabbbbcc

perchè he is died recently è sbagliato??

0
Rispondi1 anno fa

Guibax
Guibax

He is died è corretto, non è un errore. Correggere please

0
Rispondi1 anno fa

cristinabonvi

sei sicuro di aver letto i commenti e di aver capito il problema?

0
Rispondi1 anno fa

heartmarked

Quando si usa dead?

0
Rispondi1 anno fa

giovanni275

He is died recently non va bene perxhe invece e corretto he's died recently ?!

-1
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"He's died" è la contrazione di "He has died" non di "*He is died", che non esiste in inglese - "died" è la 2° e 3° forma, e solo si usa in "past simple" ("He died") e forme di perfetto ("He has died / He's died")

Nota che la contrazione 's può sostituisce sia "is" sia "has", e la contrazione 'd può sostituisce sia "had" sia "would"

1
Rispondi2 anni fa

60Giuliana

Non ho usato la forma contratta,ma se il significato e' uguale perche' mi contesta la risposta?

-1
Rispondi2 anni fa

davide800180

ho scritto "He died lately" e mi ha dato come errore "lately" ?????

-2
Rispondi2 anni fa

Rafforza
Rafforza

"lately" vuol dire "recently" solo quando l'azione è ricorrente

1
Rispondi2 anni fa

Silvana.64

Sig. Duolingo lei mi fa proprio arrabbiare..la mia risposta e' giusta!

-2
Rispondi2 anni fa

AntonellaS299715

He is died recently è corretto come la sua forma contratta; he's died recently

-2
Rispondi2 anni fa

FPignalosa

Mi ha dato errore scrivendo it is died recently

-2
Rispondi2 anni fa

gioepaulo

Che allegria, questo gioco serve per farci imparare non per parlare di morti... Se a qualcuno gli e morto un parente cosa dovrebbe fare... Si sentirebbe a DISAGIO

-2
Rispondi2 anni fa

seruzzina

Perchè he has died recently e non he is died

-3
Rispondi3 anni fa

Rafforza
Rafforza

Ciao, scusa per il mio italiano non tanto buono, sono madrelingua inglese. "he is died" è sbagliato. "Died" non puo prendere il verbo "to be." Puoi usare un'altra parola "dead" con "to be" ma quella cambia il senso perche "dead" è un aggettivo non è un verbo. Se si la usa, è strano a usare pure "recently" ma se fai quello, "recently" deve andare prima la parola "dead".

  • He is recently dead. sta esprimendo una qualità non un'azione. ciao
28
Rispondi3 anni fa

seruzzina

Grazie mille per la spiegazione :)

0
Rispondi3 anni fa

Lauragaff

finalmente ho capito grazie :-)

-1
Rispondi2 anni fa

ToxAntonio

He is died recently me la da errata. Di norma la forma contratta si usa nel parlato non nello scritto.

-3
Rispondi2 anni fa

uscidda

Perche' si usa la forma contratta?

-3
Rispondi2 anni fa