Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La lezione è finita."

Traduzione:The class finished.

3 anni fa

15 commenti


Elia137798

Ma lezione non si traduce lesson?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In questo contesto "class" è anche possibile, e penso che in inglese americano è forse più comune.

http://www.wordreference.com/enit/class

2 anni fa

Roger4231

Si può usare anche end??

3 anni fa

thomaspsyy

The concert ended with a Mozart violin concerto.... questa è una frase corretta, quindi penso che chi modera il sito dovrebbe dare una spiegazione del perchè non accetti end.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, certamente diciamo che qualcosa "ended with" qualcosa ("the party ended with a bang"), e spesso "finished" e "ended" sono sinonimi, ma qui per me c'è una piccola differenza.

"The lesson / class finished" suona per me come se la lezione ho terminato all'orario normale, preveduto.

Ma "The lesson / class ended" suona un po' come se qualcosa ha successo che ha causato che la lezione si è terminato improvvisamente.

"We use finish to say that we complete something that we are doing. It emphasises that the process stops within a specific period of time." (Cambridge Dictionaries)

http://dictionary.cambridge.org/grammar/british-grammar/end-or-finish

E c'è un eccelente commento (in inglese) per Adina_atl su Duo (es > en)

comment/4750412

In questo forum loureed4 dice qualcosa simile

http://forum.thefreedictionary.com/postst65092_The-lesson-ended---finished.aspx

2 anni fa

DAVIDE456

The lesson is finisched....me lo da giusto...io non capisco....ma is e` sbagliato...o no?

3 anni fa

FrancescoS132136

Perfettamente d'accordo. Continuo a ripetere che ci sono molte cose da correggere. A volte vengono segnalati errori irritanti.

3 anni fa

darkpeak

'The lesson HAS finished' is also correct.

2 anni fa

rafficonf

è comunque sempre utile imparare nuove espressioni (e magari più usate) che prima non conoscevamo. Anche tra i suggerimenti, però, dovrebbe essere aggiunto "is over".

2 anni fa

MaxSly

Perché the lesson ended è sbagliato?

2 anni fa

Dinghella

the lesson is over

1 anno fa

Mendo80140

Ho scritto "The lesson is over" e me l'ha accettata

1 anno fa

GabrieleRa14

Si dice "The lesson is finished"

1 anno fa

jibe74

The class is ended....sbagliato! Perché?

1 anno fa

claudia-ti

The lesson is ended... perché non va bene?

6 mesi fa