https://www.duolingo.com/giofio6

Lezioni finite: e adesso?

giofio6
  • 11
  • 6
  • 5
  • 3

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo su Duolingo (iscritto da tre giorni) e lo trovo davvero gradevole e ben fatto. Vi spiego la mia situazione: studio medicina e vorrei potenziare un po' il mio Inglese partendo comunque da un buon livello di conoscenze (tra B2 e C1). Tuttavia trovare il tempo per fare un corso di inglese, vista la grande mole di studi e la volontà comunque di concedermi qualche svago nello sport, non è facile. Ho dunque deciso di provare Duolingo proprio per fare quel passo da B2 a C1 che auspico. Tuttavia ho velocemente finito le unità e adesso non so che fare. Non ci sono, o ci saranno in futuro, esercizi da tradurre o completare con periodi più complessi, composti da più preposizioni, periodi ipotetici, usi di may/might, much/more/lot/a lot ecc? In pratica quello che ho trovato limitante è che le frasi sono troppo interscambiabili, si può usare quasi sempre, per fare un esempio, sia might che could, sia to be going to sia will, ma non ci sono esercizi più complessi in cui usare o l'uno o l'altro è d'obbligo. Inoltre come faccio ad aumentare quel numero (10) che compare come mio punteggio e passare da 4,5/10 a più? Scusate per il lungo post. Grazie mille a chi saprà rispondere!

3 anni fa

15 commenti


https://www.duolingo.com/filippo-b

Se hai finito così facilmente il corso di Duolingo significa che sei già ad un livello intermedio o quasi, sicuramente non da principiante; lo scopo di Duolingo è proprio quello di iniziare ad imparare una lingua, ma non si addentra in questioni troppo complesse, purtroppo esercizi più complessi non ce ne sono. Puoi dedicarti alle traduzioni oppure utilizzare un sito che ho consigliato un miliardo di volte: Memrise, anche se quest'ultimo è dedicato solo all'apprendimento di nuove parole, più che alla costruzione di frasi.

Potresti anche provare a fare il corso inverso, ovvero quello di italiano per inglesi.

Il numero che compare di fianco al tuo nome è il livello, aumenta con l'aumentare degli XP, che aumentano facendo degli esercizi o traduzioni.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/nellallen123

Grazie Filippo, neanche io conoscevo il sito Memrise, mi sono iscritta.... è sempre utile avere più risorse! :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/mr.lollo14

Grazie Filippo, non conoscevo Memrise, posso approfittare della tua risposta per chiederti dove posso trovare un sito o una valida app, per studiare bene le basi grammaticali? costruzioni dei tempi verbali, phrasal verbs etc?

3 anni fa

https://www.duolingo.com/filippo-b

Io tempo fa avevo trovato questa grammatica essenziale; è in PDF quindi puoi anche stamparla per consultarla meglio.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/dearte63

Son capitata per caso in questa discussione e...devo ringraziarti per tutte le info! Sono utilissime :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/filippo-b

Prego! :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/adeliom
adeliom
  • 25
  • 2
  • 1495

prendi duolingo come un ripasso e un modo per tenere allenato il tuo inglese base. Non considerare troppo il tuo punteggio... io su duolingo sono a 5.4/10, con la prova al test center mi hanno certificato a 5.7/10 che secondo quanto dichiarano dovrebbe corrispondere a un C1 pieno. Ma in tutta sincerità sono un B1 alto.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/giofio6
giofio6
  • 11
  • 6
  • 5
  • 3

Perdonate la domanda stupida, non si può rapidamente "switchare" dal corso di italiano per inglesi a quello di inglese per italiani? devo selezionare ogni volta "aggiungi un altro corso", selezionare la lingua e rientrare nel corso.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/percaLuca

http://www.engvid.com/ Qui troverai tante lezioni gratuite con il quiz finale .

3 anni fa

https://www.duolingo.com/gareth898

Potresti guardare dei film/telefilm con sottotitoli in inglese su questo sito http://ororo.tv/en personalmente sto migliorando molto la velocità di lettura e pian piano sto iniziando a comprendere sempre più parole in lingua madre. Spero di esserti utile :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Toio68
Toio68
  • 22
  • 15
  • 14

Credo che il punteggio cui ti riferisci sia la stima del punteggio nel test center. Poi provare a fare il test per vedere qual'è il tuo punteggio effettivo. https://testcenter.duolingo.com/ In generale il livello di Duolingo non è altissimo: serve a mettere giù delle buone basi e a tenerle in esercizio. Se finora hai usato l'app, prova ad usare il sito web. E' più difficile (non hai la scrittura facilitata), e puoi anche esercitarti a tempo. Se conosci un'altra lingua, puoi provare anche ad studiarla dall'Inglese. Ad esempio, io mi sono ripassato il Francese e viste le grosse affinità storiche tra le due lingue, l'ho trovato molto utile anche per il mio Inglese. Se cerchi qualcosa di più "scolastico" di Duolingo, probabilmente ti piacerebbe Babbel. E' a pagamento, ma un mese di abbonamento costa solo una manciata di euro. Lo provi e vedi se vale la pena di continuare.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/giofio6
giofio6
  • 11
  • 6
  • 5
  • 3

Grazie a tutti per la partecipazione e le utili informazioni (grazie @filippo-b). Continuerò a fare qualche ripasso e poi farò il test center! grazie ancora :)

3 anni fa

https://www.duolingo.com/tcrazy

Ciao Giofio6 visto che hai finito l'albero e a quanto ho capito il tuo livello è abbastanza alto ti consiglio anche atri tipi di corsi di inglese gratuiti (ed estremamente seri) che possono soddisfare i tuoi livelli di difficoltà... io ancora non li seguo in quanto devo decisamente migliorare le mie basi prima di poter passare a qualcosa di simile, ma spero il prima possibile di passare anche io a questi corsi! Si tratta dei MOOC, qui ti spiega cosa sono: https://it.wikipedia.org/wiki/MOOC , e in ogni caso se li cerchi su un motore di ricerca te ne trova di tantissimi tipi sia come difficoltà che come tematica!

3 anni fa

https://www.duolingo.com/1antonio6

grazie dei consigli, davvero molto utili. Bye

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Mich823782

@giofio6 io uso Clozemaster che usa tantitanti vocaboli che su duolingo purtroppo non ci sono

1 anno fa

Discussioni correlate

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.