Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Dille che le vogliamo bene!"

Traduzione:Tell her that we love her!

0
5 anni fa

12 commenti


lalilly

perchè se metto il soggetto you non è corretto ?

3
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

L'imperativo in inglese è l'unico tempo verbale che non richiede il soggetto.

9
Rispondi5 anni fa

ahivelasquez

stesso errore... grazie per la correzione :D

1
Rispondi4 anni fa

da___nie

non si puo dire : "tell her that we like her" ?

2
Rispondi5 anni fa

robx88
robx88

significherebbe.. "dille che ci piace"

1
Rispondi4 anni fa

inconveniente
inconveniente

con che criterio usare "say" oppure "tell"??? ed una eventuale risposta dove la trovo???

2
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

to say = dire qualcosa

  • I say it every day / Lo dico ogni giorno
  • How do you say it? / Come lo dici?

to tell = dire qualcosa a qualcuno

  • I tell him the truth / Gli dico la verità
  • I want to tell you something / Voglio dirti qualcosa
25
Rispondi5 anni fa

inconveniente
inconveniente

Risposta chiara ed esauriente ! Thank.

0
Rispondi4 anni fa

AntonioMalagrino

Scusate ma questa veramente non l'ho capita ! Perché " tell her that we love " , non è giusto mentre invece " tell her that we love her " Si ? .... perché ripetere her ?

0
Rispondi4 anni fa

manuela.pa12

Perche senza her alla fine sarebbe come dire "dille che noi amiamo " manca il complemento oggetto

5
Rispondi4 anni fa

lamartinz

È la stessa cosa in italiano Dille = di a lei = tell her La amiamo = amiamo lei = we love her

2
Rispondi4 anni fa

roccopetrocelli

Stesso errore grazie

0
Rispondi4 anni fa