Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Dicevi qualcosa?"

Traduzione:Were you saying something?

3 anni fa

14 commenti


VeronicaIn14

Perché something e non anything?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quando pensiamo che abbiamo sentito qualcuno dire qualcosa, generalmente usiamo "something".

Quando chiediamo se qualcuno ha detto qualcosa a qualcun'altro, usiamo "anything".

"Did you say something just then?"

"Did you say anything to Peter about the party?"

2 anni fa

19alberto71

A mio avviso andrebbe anything anche se esiste una formulazione delle domande affermative più "polite" che vuole il some+

7 mesi fa

d13g0ooooooo

A me da come errore "did you say something" e mi propone come corretto:"were you saying something" ??????

2 anni fa

ernestone69
ernestone69

Anche a me

1 anno fa

FabioZaghi

Perché "did you say something" me lo da sbagliato?

2 anni fa

marodelecce

did you say something = hai detto qualcosa?

were you saying something = stavi dicendo qualcosa? / dicevi qualcosa?

1 anno fa

Imowhite94

Tell dire

3 anni fa

Dario199981

Someone can explain me because is an error "have you been saying something?"

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Perchè la frase è nell'imperfetto, non nel passato prossimo.

2 anni fa

emiedi75

Io só che anything si usa nelle frasi interrogative e negative mentre something nelle frasi affermative. Delucidatemi thank

2 anni fa

Valeria788695

Perche

1 anno fa

claudio.vignolo

secondo me doveva accettare: did you say something?

1 anno fa

DanilaMensi

Did you say something dovete metterlo nelle frasi corrette

10 mesi fa