Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We live on the same avenue."

Traduzione:Viviamo sullo stesso viale.

5 anni fa

18 commenti


elieli3

The pronunciation of 'live' is not correct! The voice says (laive), which his incorrect, as it is 'live'

5 anni fa

moreno174
moreno174

È stata corretta

2 anni fa

Suseppe

In italiano si dice:" viviamo NELLO stesso viale" nel senso che viviamo in una casa del viale, mentre "viviamo SULLO stesso viale" significa che viviamo lungo il viale, sulla strada, sul marciapiedi e non in una casa! Grazie per la correzione.

9 mesi fa

akbal51

I agree. The word "live" is not correctly pronounced.

4 anni fa

PaoloCuomo2

Homeless?

3 anni fa

Paolezza

Ma avenue non significa anche corso?

3 anni fa

Lucia227856

Comunque si dice "nello" stesso viale

1 anno fa

lombardell

Duolingo non riesce a correggere la pronuncia di "live", come più volte segnalato.

4 anni fa

SerEng72

Ragazzi, PER FAVORE, pronunciate "liv"!.....:(:(:(

4 anni fa

cuppoz

Si può dire anche "in" (anziché "on") the same avenue?

3 anni fa

Sassicat
Sassicat

"We live in the same avenue" è corretto anche (ma non necessariamente sul Duolingo :-) )

2 anni fa

steve916462

Ai miei amici italiani, una domanda: quando si dice 'abitare' e quando si dice 'vivere'. Vi ringrazio molto.

2 anni fa

SerEng72

Ciao steve916462, quando si dice "abitare" ci si riferisce al luogo dove si trova la propria abitazione/casa/dimora, oppure al paese/città dove si risiede (e si è di conseguenza registrati all'anagrafe). Per esempio: "Abito a Milano, ma lavoro a Roma" (cioè, la mia casa è a Milano, ma mi sposto a Roma per lavoro).

Il verbo "vivere", invece, è di carattere più generale e specifica solo le caratteristiche del luogo in cui si trascorre o si è trascorsa la propria vita (ma NON implica necessariamente che in quel luogo si sia trovata/si trovi la propria casa). Esempi, in quest'ultimo caso, sono: "Mario visse a lungo a Roma"; "Roberto ha vissuto cinque anni dalla fidanzata"; "Vive ancora con i genitori", ma anche "La casa dove ha vissuto è stata demolita", ecc..

Spero ti sia più chiaro ora....e ricambio l'amicizia "virtuale"...:) bye!

2 anni fa

steve916462

Grazie mille. Prendi due lingots: uno per ognune parole.

2 anni fa

euricco

Per Steve:"abitare" e' avere una dimora in un certo luogo. "Vivere" e' un concetto molto piu' alto,si vive per un ideale per un amore! ecc.ecc.Ciao Ciao

1 anno fa

SandroBarg

la lingua italiana si puo usere in molti modi...dipende dalle regioni in cui si vive, in pochi si parla italiano perfetto!!

1 anno fa

LuisellaGo1

In Italiano CORSO e VIALE sono SINONIMI e il vostro vocabolario li suggerisce pure ENTRAMBI!!

2 mesi fa

RossellaAp

qualcuno può darmi delucidazioni sulla differenza tra Street e Avenue?

3 settimane fa