"He opened the window."

Traduzione:Lui ha aperto la finestra.

December 1, 2014

12 commenti


i3luff

"lui aprii la finestra" , non lo accetta e mi suggerisce "APERSE LA FINESTRA"??...vi prego ahahaha

June 1, 2017

MassimoControllo

È che Duolingo utilizza un traduttore "antico" :) Riporto un estratto di un articolo della Crusca: "Aprire, passato remoto: aprii o apersi? In passato non c'era differenza: le due forme venivano usate con la stessa frequenza. Oggi è molto più comune la forma io aprii, egli aprì, essi aprirono, che per questo vi consigliamo. Ma se per caso ricorreste all'altra (io apersi, egli aperse, essi apersero) non fareste un errore. E ciò che abbiamo detto per aprire vale anche per il suo composto riaprire".

August 2, 2017

MassimoControllo

Comunque aprii è prima persona singolare e non lo avrebbe accettato comunque.

August 2, 2017

i3luff

Si, avrei voluto scrivere "aprì" :)

January 28, 2018

3giagio3

perché non accetta "apriva" se il past simple si può tradurre anche con l'imperfetto italiano??????????

December 1, 2014

Ex3mity
September 29, 2015

WarsawWill

Solo qualche volte. Più spesso è passato remoto / prossimo.

Generalmente usiamo "past simple" per esprimere un'azione sola, completa, di una volta, come qui. Non penso che l'imperfetto ha senso qui.

"He was feeling rather hot so he opened a window"

"He opened the window of the car and called out to me".

April 26, 2016

stefanocen10

tra le soluzioni sta scritto "APERSE la finestra" ... ma non è italiano ... APRI'

August 4, 2016

GiovanniFr678387

Aprese???

January 28, 2018

[utente disattivato]

    Aperse???????? Ma dai!!!!!!!!

    March 5, 2018

gabriella844676

    Aperse o aprì è uguale.

    July 21, 2018
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.