Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He opened the window."

Traduzione:Lui ha aperto la finestra.

3 anni fa

12 commenti


i3luff

"lui aprii la finestra" , non lo accetta e mi suggerisce "APERSE LA FINESTRA"??...vi prego ahahaha

1 anno fa

MassimoControllo

È che Duolingo utilizza un traduttore "antico" :) Riporto un estratto di un articolo della Crusca: "Aprire, passato remoto: aprii o apersi? In passato non c'era differenza: le due forme venivano usate con la stessa frequenza. Oggi è molto più comune la forma io aprii, egli aprì, essi aprirono, che per questo vi consigliamo. Ma se per caso ricorreste all'altra (io apersi, egli aperse, essi apersero) non fareste un errore. E ciò che abbiamo detto per aprire vale anche per il suo composto riaprire".

1 anno fa

MassimoControllo

Comunque aprii è prima persona singolare e non lo avrebbe accettato comunque.

1 anno fa

i3luff

Si, avrei voluto scrivere "aprì" :)

6 mesi fa

3giagio3

perché non accetta "apriva" se il past simple si può tradurre anche con l'imperfetto italiano??????????

3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

WarsawWill
WarsawWill

Solo qualche volte. Più spesso è passato remoto / prossimo.

Generalmente usiamo "past simple" per esprimere un'azione sola, completa, di una volta, come qui. Non penso che l'imperfetto ha senso qui.

"He was feeling rather hot so he opened a window"

"He opened the window of the car and called out to me".

2 anni fa

stefanocen10

tra le soluzioni sta scritto "APERSE la finestra" ... ma non è italiano ... APRI'

2 anni fa

GiovanniFr678387

Aprese???

6 mesi fa

Lorenzo141720

Aperse???????? Ma dai!!!!!!!!

5 mesi fa

gabriella844676

Perchè "apriva" non va bene?

4 settimane fa