Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Arnmagusson

lezioni di grammatica

potrebbe essere una buona idea inserire qualche riga di grammatica prima di ogni sessione di domande. grazie

5 anni fa

18 commenti


https://www.duolingo.com/AndrewBloom

solo un'idiota puo' pensare che la grammatica non serve. Anzi, qualcuno dovrebbe studiare anche quella della propria madre lingua, da come scrive.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/manuel_moreale

Infatti a scuola viene insegnata (o per lo meno dovrebbe) anche la grammatica della propria lingua. Non vedo perchè non debba essere insegnata quella di una lingua straniera. L'apprendimento mnemonico e basta non credo basti.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/TonyZammit

Non capisco come questo possa centrare con il mio Post , ad ogni modo consiglio di moderare i toni a tutti, che insultare qualcun altro rende la discussione pesante e ad ogni modo non porta a niente di costruttivo.

io sono quì per riprendere un po' l'inglese che non parlandolo da 6 anni si è arrugginito e visto che ci sono imparo lo spagnolo, e credo che tutti qua siamo per imparare o rinfrescare un po' le lingue quindi non c'è bisogno di utilizzare un tono di supremazia verso nessuno visto che alla fine non vi si dà nessun premio per questo !

5 anni fa

https://www.duolingo.com/cristinaester

Finalmente imparerò l'inglese!

5 anni fa

https://www.duolingo.com/0523Emilio

La trovo un'ottima idea.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/SaverioRos

sono daccordo

5 anni fa

https://www.duolingo.com/nicodama

Non sono molto in accordo con Te: la metodologia utilizzata e' utilissima per chi parte, come me, da ZERO conoscenza. Inoltre una tale metodologia consente di ricavare le regole grammaticali e non di apprendere mnemonicamente.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/22margherita87

si anche io penso che aiuterebbe il sito a crescere ancora di più!!!! quindi si alla grammatica e regole

5 anni fa

https://www.duolingo.com/Totone65

E' una vita che mi insegnano l'inglese con regole, regolette e ovviamente irregolari! "Regolarmente" a brevissimo dimentico tutto. Come Duolingo, lo dici e lo ridici senza porti il problema finchè diventa istintivo parlare correttamente.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/TonyZammit

si anche secondo me ! magari una sezione dell' albero delle lezioni a parte parallela ! come approfondimento

5 anni fa

https://www.duolingo.com/wpuppy
wpuppy
  • 25
  • 142

Sono d'accordo ed aggiungo che non dovrebbe essere nemmeno impossibile, con poche righe di codice html, abbinarci qualche esercizio guidato. Ciao

5 anni fa

https://www.duolingo.com/mamy1

qualche regola non sarebbe male, comunque sono d'accordo con Raffaele76 , Duolingo è il modo migliore per imparare una lingua. Ci vuole costanza e ripassare spesso e questo metodo lo trovo semplicemente favoloso.Grazie di esistere

5 anni fa

https://www.duolingo.com/guido48

integrare con le principali regole grammaticali può essere un ulteriore aiuto. Senza polemica ma per precisare Einstein non è stato mai bocciato in matematica

5 anni fa

https://www.duolingo.com/caramica

si e' un'ottima idea

5 anni fa

https://www.duolingo.com/annapastore

Ciao....sono "nuova" del corso e non mi permetto di dare ancora pareri. Una cosa volevo chiedere: non è prevista, nel corso, una prova di pronuncia?

grazie

4 anni fa

https://www.duolingo.com/manliorock

Certo basta avere un microfono ed attivarlo...

4 anni fa

https://www.duolingo.com/annapastore

si...certo...è vero....ma il controllo sulla pronuncia? chi ti corregge? Io a volte provo a dire qualche frase a mio figlio (che vive a londra da qualche anno) e sono convinta di aver detto bene, invece....

4 anni fa

https://www.duolingo.com/manliorock

E si... secondo me è un po da perfezionare, hai ragione. A me è capitato di dire una cosa diversa dalla frase e me l'ha presa comunque...A volte invece non prende la frase detta bene.

4 anni fa