Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is efficient for its weight."

Traduzione:È efficiente per il suo peso.

3 anni fa

16 commenti


Gieidi

non va bene his weight?

3 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Sì, ma solo se si parla di una persona. Si può dire "He is efficient for his weight." se si parla di un uomo, ma se si parla di un auto, si dice "It is efficient for its weight." perché "it" è il pronome neutro.

3 anni fa

11111946

in italiano non si dice efficiente riguardo al peso, bensì efficace

1 anno fa

SandroBellistri

Il soggetto è it. Secondo me la frase si riferisce ad una macchina e quindi penso che l’espressione efficiente sia corretta. Sostituiamo it con car. Tu diresti:

La macchina per il suo peso è efficace o efficiente.

Faccio ancora un altro esempio

La tua macchina ha ancora un rendimento efficiente o un rendimento efficace.

Al contrario, parlando di influenza dirò: questo sciroppo è un rimedio efficace per la tosse.

1 anno fa

y.dp
y.dp

Rendimento efficiente?! La tua macchina è ancora efficiente oppure ha ancora un rendimento elevato

1 anno fa

MicheleAng786687

Efficace????..

1 anno fa

ilariasant15

Sono d'accordo è corretto anche efficace

1 anno fa

mau.padovani

Questo "per" sta per "nonostante"; non c'é un altra forma al posto del "for"?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Nonostante = Despite, in spite of.
È molto diverso di "for".

2 anni fa

Federico677717

ma che * di frase è???????

1 anno fa

812192230

Ma. lasciami il tempo di scrivere........

1 anno fa

812192230

E una frasce sgrammaticata.....

1 anno fa

812192230

Alcune frasi tradotte andrebbero modificate...per noi italiani sono scorrette..

1 anno fa

MonicaFore10

Perche???? Sbagliato

1 anno fa

uVxRF50E
uVxRF50E

"è efficiente nonostante il suo peso" risulta errato. Qualcuno saprebbe dirmi il senso della frase in inglese?

1 anno fa

simonetta299544

In italiano non si dice efficiente ma efficace.

9 mesi fa