Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Today I will have to go eat with my mother."

Traduzione:Oggi dovrò andare a mangiare con mia madre.

1
5 anni fa

17 commenti


mariuzza50

perchè davanti ad "eat" non c'è il "to"? Qualcuno può spiegare?

8
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Formalmente diremmo "go to eat", ma spesso tra "go" e un altro verbo preferiamo dire "and" invece - "Today I'll have to go and eat with my mother" (questo diremmo in inglese britannico). In inglese informale americano, però, spesso si omette "to/and", quindi "go eat".

13
Rispondi2 anni fa

Gianma0

se non sbaglio, let's go eat è accettato in inglese americano. In British English, let's go and eat.

5
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Esatto

2
Rispondi2 anni fa

indi15
indi15

ma will non viene usato per azioni che non si sono pianificate? quindi non è forzato usarlo in questa frase? oppure si deve desumere che ci troviamo in una situazione in cui chi parla abbia avuto una qualcosa d'inaspettato che gli fa dire di dover mangiare con la madre? grazie

3
Rispondi5 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse ha appena avuto una chiamata. Oppure ha appena deciso. Ma anche possiamo usare "will" per esprimere una semplice dichiarazione di fatto, e penso che quello sia il caso qui. Può immaginare una moglie la dire al suo marito a colazione. Non si tratta di quando ha deciso, ma semplicemente dice al marito sul quello deve fare. Spesso usiamo "will" così con "have to" and "need", quando l'informazione è nuova per l'altra persona.

"Oh, I forgot to tell you. You'll need to pick up the kids from school today. I've got a meeting"

"We'll have to leave your granny's at six. Danny's got a band practice to go to"

Purtroppo, il motivo per il uso di una forma del futuro piuttosto di un altro non è sempre "black and white".

6
Rispondi2 anni fa

GiuseppeOp3
GiuseppeOp3

Perché è sbagliato: " oggi andrò a mangiare con mia madre? "

2
Rispondi2 anni fa

LillyMurat

Dovrò andare a mangiare.. È stata accettata! Giusto!!!

1
Rispondi1 anno fa

Vito_170
Vito_170

Sarebbe normale/strana/sbagliata la stessa frase in anglo-americano o in anglo-britannico senza "will"?

"Today I have to/and/[null] eat with my mother" ?

1
Rispondi1 anno fa

DuilioTorre

Comincia l'inglese abbreviato...lo dicono loro:siamo pigri...

0
Rispondi4 anni fa

afavy

Go eat ... ritengo che sia sbagliato

0
Rispondi3 anni fa

LillyMurat

Dovrò a mangiare per me non è corretto io ho scritto "andro' a mangiare" per me è giusto come ho scritto io!

0
Rispondi1 anno fa

LillyMurat

"dovro' a mangiare" non si può sentire non è italiano corretto!!

0
Rispondi1 anno fa

Vito_170
Vito_170

Scrisse così Duolinguo? Il tuo commento mi risulta di oggi, e ora è corretto. (9 Settembre 2017 dopo Cristo).

1
Rispondi11 mesi fa

mikymunno

perchè? "dovrò a mangiare"

0
Rispondi1 anno fa

giuliettato

Dovrò a mangiare???? Come traduzione no! È da adattare ...

0
Rispondi11 mesi fa