"She is a sweet girl."

Traduzione:È una ragazza dolce.

4 anni fa

21 commenti


gio932331

Ricordo a Duolingo che in italiano è corretto sia 'una dolce ragazza' che 'una ragazza dolce'

1 anno fa

Giuseppe877390

Infatti

2 mesi fa

TGV8TiTO

duolingo dovrebbe imparare l'italiano

2 mesi fa

Emy__3

Sono d'accordo. Posso affermare, anche in base a quello che insegna l'Accademia della Crusca, che in generale la posizione standard dell'aggettivo è dopo il sostantivo, ma vi sono molte eccezioni tra cui questa. Qui è possibile anche anteporre l'aggettivo al sostantivo in quanto si sta facendo un'affermazione che ha carattere di giudizio soggettivo, quindi in tali casi l'aggettivo risulta essere mobile. Diverso sarebbe stato il caso di un'affermazione oggettiva, ad es. Il bambino malato, non essendo possibile dire "il malato bambino" poichè la malattia è oggettiva, non è una caratteristica giudicabile da qualcuno come dolce, bello, bravo ect . Aggiungo che mettendo l'aggettivo prima, l'unica cosa che cambia è il fatto che esso sia più enfatizzato, ma ripeto è una cosa possibile.

1 mese fa

fabius421623

"è una dolce ragazza" mi sembra perfettamente uguare a "è una ragazza dolce"

1 anno fa

GiuseppeF.2

Certo

1 anno fa

Susanna410463

Concordo anche io ho tradotto così!☺

4 mesi fa

Emy__3

Come effetto non è uguale, nel senso che l'aggettivo viene enfatizzato anteponendolo al sostantivo, ma sicuramente sono due soluzioni entrambe corrette dal punto di vista grammaticale, quello senza dubbio!

1 mese fa

osvaldo1946

concordo con gio e fabius

1 anno fa

giuseppepa60315

Insomma duolingo ha le idee un po' confuse ;)

1 anno fa

Susanna410463

Lei è una dolce ragazza perché non lo accetta????

4 mesi fa

Grazia620764

Credo che ragazza dolce sia uguale a dolce ragazza

1 anno fa

sofy915369

A me l'ha accettata anche come "lei é una ragazza simpatica" ė giusto?

3 anni fa

amleto.rag

Tra i significati che dà ce' "graziosa" ma poi me lo ha dato errore.

3 anni fa

davideanelli

Non è lo stesso scrivere: lei è una dolce ragazza?. Me la da' errata

1 anno fa

Emily169977

soggetto sottinteso o no in italiano funziona!!!

1 anno fa

adriana481212

Mi chiedo chi è l'analfabeta che traduce in italiano

9 mesi fa

graziella848888

Grossi problemi di pronuncus

2 mesi fa

TGV8TiTO

duolingo dovrebbe imparare l'italiano

2 mesi fa

brunofavorido

è una dolce ragazza - Ma nessuno spiega a duolingo la lingua italiana?

2 mesi fa

rino666544

É esatta

2 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.