1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Avanzamento lezione, nuove me…

https://www.duolingo.com/profile/f.formica

Avanzamento lezione, nuove meccaniche di gioco

Messaggio da Luis von Ahn, CEO di Duolingo (https://www.duolingo.com/comment/5780970).

Il nostro obiettivo è di trovare il modo migliore per insegnare le lingue. Una delle principali iniziative su cui stiamo lavorando è di fare in modo che le nostre lezioni si adattino a voi. Le sessioni di rafforzamento usano già tutto ciò che sappiamo delle vostre capacità linguistiche -- quali concetti conoscete, quanto li conoscete bene e così via -- in modo da generare esercizi che vi aiutino a rinfrescare ciò che avete appreso fino ad ora. Per il futuro, vogliamo che le stesse lezioni siano più flessibili e adatte a ciascun utente: dallo scegliere esempi che introducano nuove parole lasciandovi contemporaneamente esercitare i vecchi concetti di cui non avete padronanza, al riordinare l'albero per adeguarsi ai vostri obiettivi di apprendimento.

Come primo passo in questa visione, abbiamo cominciato a testare delle nuove meccaniche di gioco per le lezioni, e oggi il 50% dei nostri utenti sperimenteranno questo cambiamento. In questo nuovo formato, l'obiettivo della lezione è di riempire una barra di avanzamento. Quando si risponde correttamente ad un esercizio, la barra avanza, e quando si sbaglia la barra retrocede. Non ci saranno più cuoricini, né la necessità di ripetere intere lezioni una volta esauriti. Invece, se sarete a vostro agio con il materiale della lezione potrete progredire rapidamente, e quando non lo conoscerete altrettanto bene dovrete affrontare più esercizi finché non padroneggerete i concetti della lezione.

Come parte del test, stiamo provando due grafiche per la barra di avanzamento. Una è una semplice barretta verde simile a quella già usata nell'esame iniziale:

Barretta verde

L'altra è una barra più grande, centrata e che comprende l'icona della lezione:

Barra grande

Al momento i nostri test sembrano indicare che con questo formato gli utenti sono più coinvolti, e speriamo che sarà un successo anche con gli utenti abituali. Se il risultato sarà positivo, questo nuovo formato della lezione aprirà la strada ad un'esperienza di Duolingo più vicina alle esigenze di ciascuno, e per questo sono molto emozionato.

Come al solito, ci piacerebbe sentire le vostre opinioni!

P.S. Poiché questo esperimento sostituisce il sistema dei cuoricini, a tutti coloro che avranno la nuova interfaccia e avessero comprato una ricarica di cuoricino nel negozio saranno restituiti i lingot spesi. : )

December 3, 2014

118 commenti


https://www.duolingo.com/profile/parenostre

mi piace la nuova barra, ma adesso non ottengo più il lingot per non aver sbagliato! peccato! così non saremo più coinvolti, se non c'è nessun premio per chi non sbaglia...


https://www.duolingo.com/profile/manudreame

Si potrebbe escogitare qualcosa: dare comunque un lingot a chi non fa errori.. chissà se si può!


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

Grande passo avanti, IMHO; ho sempre odiato il sistema con i cuori, ora si possono fare gli esercizi più serenamente.


https://www.duolingo.com/profile/Secthub.

Concordo. Comunque bravi.


https://www.duolingo.com/profile/carlo962

Sono d'accordo anch'io


https://www.duolingo.com/profile/igibor

Ho provato il nuovo avanzamento con la barretta verde... è stimolante. Ma in questo modo la ''lezione'' diventa più lunga... e quanto più lunga? Se prima una lezione durava alcuni minuti (quindi quando avevo un attimo mi esercitavo) adesso dura molto di più costringendomi ad interromperla per mancanza di tempo (magari vicino al traguardo finale).

Questa è una prima impressione.


https://www.duolingo.com/profile/Beppe

questo potrebbe essere un problema, soprattutto con l'app da cellulare che ora io uso spesso in metrò ....


https://www.duolingo.com/profile/ddanna
  • 2160

Ho già espresso parere favorevole sulle recenti modifiche introdotte. Tuttavia mi par di capire che per ciascun esercizio anche se non si commettono errori alla fine vengono assegnati sempre e solo 10xp. è cosi'? Non mi sembra una buona cosa. Viene a mancare uno stimolo importante.


https://www.duolingo.com/profile/Massimilia258439

Sicuramente un miglioramento nella fruizione degli esercizi. Si perde un po' il gusto del "percorso netto" in quanto ora non si possono vincere i lingot in questo modo, ma complessivamente l'impressione è positiva. Modificherei la barra per dare comunque l'indicazione di quanti esercizi siano ancora da completare.


https://www.duolingo.com/profile/GianniCamp

Mi piace. Se non altro si eviteranno tutti quei commenti disperati di chi si lamentava dei cuoricini persi! ;-) Interessante anche il fatto di non dover ricominciare una lezione, ma proseguire ripassando più a lungo se si sbaglia. Molto ben fatto, bravi.


https://www.duolingo.com/profile/FilippoMartini

Buongiorno. In definitiva il nuovo sistema mi piace meno del precedente. La mancanza dei cuoricini toglie un importante aspetto di competizione e pone in crisi il meccanismo di applicazione alle lezioni. Ovviamente é un parere personale, ma faccio piú difficoltá ad essere costante e interessato con il nuovo sistema. In ogni caso l'impianto é solido e la struttura efficace. Grazie a Duolingo sto migliorando notevolmente in tempi brevi, rispetto allo stesso uso di altri programmi simili. Buon Lavoro a Tutti.


https://www.duolingo.com/profile/anfer66

preferisco anch'io il nuovo sistema ma ...... che fine ha fatto la barra del livello ???? non si capisce più a che punto siamo tra un livello e l'altro !!


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 2613

E' apprezzabile la volontà di rendere sempre migliore Duo, entrambe le due metodologie hanno dei pregi e dei difetti, infatti i cuori ti consentivano di vivere in maniera più viva gli errori, e aumentava l'impegno, mentre la barra ( bella, blu nella mia prova) non ti fa valutare appieno gli errori commessi. Senza vincere cuoricini poi non si possono fare acquisti.


https://www.duolingo.com/profile/EmanuelaBa3

ciao a tutti duolingo e magnifico , ma ho bisogno di chattare , comunicare in inglese qualcuno di voi e disponibile ?


https://www.duolingo.com/profile/sofocle

Hi there; I'm here!


https://www.duolingo.com/profile/tigrello

Hi where are you from?


https://www.duolingo.com/profile/sofocle

Hi there, I'm from north Italy and I live in Turin. Tell me, where do you come from? See you soon on DUO!


https://www.duolingo.com/profile/Ale8561

Hi, i'm Ale, how are you ? I'm ready for any kind of conversation, let me know when you want. Bye


https://www.duolingo.com/profile/sofocle

Personalmente vedo sempre e solo il vecchio sistema dei cuoricini, come mai?


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

Al momento il nuovo sistema è attivo sul 50% dei profili, se le reazioni sono positive (mi sembra proprio di sì) verrà implementato a tutti, altrimenti si ritorna ai cuoricini.


https://www.duolingo.com/profile/sofocle

Thank you for your answer! See you soon!


https://www.duolingo.com/profile/IvanSab

Trovo molto positivo il fatto che adesso non c'è più l'antipatico problema di dover ricominciare da capo l'intera lezione, ma d'altra parte prima una lezione aveva una durata precisa che dipendeva esclusivamente dalla nostra velocità di battitura: adesso invece bisogna per forza arrivare a fine barra per completare la lezione, e non è un bene per chi usa Duolingo in "momenti morti", tipo in metro. Inoltre col metodo dei cuoricini Duolingo offriva più competizione: penso a quando, finiti i tre cuori, avevo le "palpitazioni" sapendo che non dovevo più sbagliare per non ricominciare da capo. Io direi di implementare qualcosa di questo tipo: l'idea di avanzare nella barra con le risposte esatte e di retrocedere con quelle sbagliate ci sta, ma per evitare che una lezione duri potenzialmente all'infinito, ritornano i cuori: si hanno tre cuori a disposizione, quindi tre errori. Ogni errore toglie un cuore, ogni avanzamento ricarica il cuore fino ad un massimo di due volte in totale: si assegnano lingot bonus per chi non sbaglia mai, meno lingot bonus per chi arriva a fine lezione con tutti i cuori ma con la ricarica dell'avanzamento, nessun lingot per chi arriva a fine lezione senza tutti i cuori. In questo modo dopo un tot di errori la lezione termina per forza, e in più ritorna la competizione con noi stessi.


https://www.duolingo.com/profile/bruni64

anche io mi trovo bene con il nuovo sistema!


https://www.duolingo.com/profile/laos71

Finalmente! Non ho più l'ansia di perdere i cuoricini e di dover ripetere l'esercizio dall'inizio, quindi, non guardo più i suggerimenti di DUO per le traduzioni, mi butto, sperando di vedere la linea verde progredire e facendo uno sforzo maggiore per ricordare le parole. Che dire? Pienamente soddisfatta!


https://www.duolingo.com/profile/vinniec

Concordo, poi io sono particolarmente paranoico e ricominciavo da capo appena perdevo un cuoricino, adesso sto più tranquillo :D


https://www.duolingo.com/profile/Mario71.13

...speriamo che sarà un successo anche con gli utenti abituali.... In questo caso si usa il congiuntivo, quindi speriamo che sia..... Ciao a tutti, concordo pienamente con l'efficacia e gli stimoli nuovi che occorre dare all' app e che sono contenuti nei nuovi aggiornamenti, pero condivido il pensiero degli amici, in quanto anch'io ritaglio pochi minuti preziosi e mi secca interrompere un esercizio senza avere preso un punticino. Bada, il punticino non è per la mera soddisfazione di vedere avanzare il "bottino", ma quella di registrare la presenza e non interrompere lo slancio! Ora pero credo che questo possa essere risolto in questo modo: si potrebbero assegnare i punti terminato l'esercizio, ma il programma dovrebbe registrare la nostra visita giornaliera anche per una sola domanda esatta, cosi lo slancio premia chi è perseverante, e i punti distinguono i più meritevoli. Non vi pare più corretto? Grazie.


https://www.duolingo.com/profile/f.formica

...speriamo che sarà un successo anche con gli utenti abituali.... In questo caso si usa il congiuntivo, quindi speriamo che sia.....

Dicesi "ipercorrettismo" :-P «Seguito da una prop. oggettiva o dichiarativa introdotta da che, con il verbo al futuro o al congiuntivo: spero che vorrai riconoscere i tuoi errori; spero che verrai a trovarmi più spesso [...]» (Treccani).

Comunque grazie a tutti per le idee, riferirò allo staff, anche se molto probabilmente il sistema non sarà cambiato durante il test per non corrompere i risultati.


https://www.duolingo.com/profile/Mario71.13

Chapeau mon ami, ammetto, dopo essermi documentato, la correttezza di quanto da te asserito….<<Quindi anche l’indicativo futuro è forma della soggettività; e va bene dopo penso, spero ecc.>>, ma non si tratta di ipercorrettismo perché anche la forma da me indicata è corretta. Questo è lo spirito giusto, che mi piace e che insegna,… anche l’italiano… Grazie a presto


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 2613

Se fosse possibile l' ideale sarebbe la nuova barra che avanza con anche i cuori. I cuori li perdi per ogni errore senza fermare la barra, quando li hai esauriti per ogni errore la barra retrocede. Se alla fine ti rimangono dei cuoricini diventano punti extra e lingot. Rimane così la possibilità di acquistare, cuori, congelazione slancio, doppio o niente.


https://www.duolingo.com/profile/SkyMeneldor

Quando metterete questo nuovo metodo a tutti gli utenti ?


https://www.duolingo.com/profile/ammatwain

Si possono avere entrambi?


https://www.duolingo.com/profile/Glo_123

Anche io trovo che la mancanza dei cuoricini tolga la competizione, la sessione è più lunga e spesso non ho il tempo di terminarla. E poi la "gratificazione" di vincere Lingot ! Ora mi sembra tutto più "piatto"..... e meno stimolante.


https://www.duolingo.com/profile/manudreame

Ai fini didattici è di gran lunga migliore dei cuoricini! :-) Ti scoraggia di meno, anzi per niente! Ti incoraggia ad andare avanti e finire l'esercizio!


https://www.duolingo.com/profile/carlo962

Ciao, faccio parte del 50% che ha il nuovo sistema della barretta colorata, sono ancora ad un livello basso ( 14 ) non avendo mai studiato inglese prima di Duolingo e devo dire che mi trovo benissimo, ho letto alcuni commenti che dicono di trovarsi meglio con i cuoricini e forse per chi studia mentre è in giro è così, io studio a casa finito il lavoro e quindi sono più tranquillo ma devo dire che anche quando avevo il vecchio sistema ed ero ai primi livelli ci mettevo molto tempo per finire l'esercizio. Forse l'ideale sarebbe i cuori per i primi livelli e poi la barretta, per quel che riguarda gli stimoli per imparare indubbiamente subito vincere qualche punto ti fa piacere ma credo sia la voglia di capire che ti sprona ad andare avanti. In ogni caso vi devo ringraziare perché nonostante vi possiate e vi dobbiate migliorare (soprattutto l'audio) già ora mi rendo conto che una personalizzazione c'è, mi fate ritornare sui punti più critici per me ed ogni volta le frasi sono più complesse e articolate. Buon lavoro e approfitto per augurarvi un Buon Natale e felice ( specialmente sereno ) Anno Nuovo. Thank you very very much. Bye


https://www.duolingo.com/profile/Radhalessi

Dopo la sorpresa iniziale (mi piaceva vincere un lingotto quando non perdevo cuoricini) devo dire che mi trovo molto meglio con il nuovo avanzamento. Io ho la barra azzurra centrale e mi sento piu' motivata e meno penalizzata quando sbaglio. Ora fare tre errori significa fare tre esercizi in piu', non tutti e 15 o quanti erano... un bel risparmio ti tempo!!! GRAZIE!


https://www.duolingo.com/profile/ddanna
  • 2160

Ho apprezzato moltissimo le novità. Bravi. Grazie. Per venire incontro a chi ritiene le lezioni troppo lunghe con la possibilità di non poterle completare in tempi morti, mi chiedo se il sistema può salvare anche la lezione incompleta così da poterla riprendere appena possibile? Non torniamo al vecchio sistema!!


https://www.duolingo.com/profile/drisinil

Preferivo i cuoricini, perché sono un elemento di sfida. Inoltre così le lezioni rischiano di diventare molto lunghe per chi, come me, si ritaglia il tempo al lavoro.


https://www.duolingo.com/profile/anninaserra

preferivo il sistema cuoricini :(


https://www.duolingo.com/profile/GIOVANNABON53

preferivo i cuoricini !!!!!!! l'esercizio al microfono era più facile ora non funziona bene


https://www.duolingo.com/profile/silviavezzo

quando inizierà per tutti questo nuovo sistema ?


https://www.duolingo.com/profile/LiviaTrentini

Ho provato il nuovo sistema proprio adesso è meglio dei cuoricini ed anche la barra non è male! Complimenti


https://www.duolingo.com/profile/Mauro.1964

Ho provato il nuovo sistema: molto meglio! Grazie.


https://www.duolingo.com/profile/silvy58

Il nuovo sistema è migliore, più veloce e più coinvolgente. Complimenti.


https://www.duolingo.com/profile/EnzaViolet

L'ho provata anch'io oggi! Molto meglio :)


https://www.duolingo.com/profile/FilippoMartini

Buongiorno. Sto testando il nuovo sistema. Prima di esprimere un giudizio definitivo desidero valutarlo per qualche tempo. Di primo impatto devo dire che sento la mancanza dell'aspetto "ludico" rappresentato dai cuoricini, tuttavia mi aggrada la possibilitá di non dover ripetere l'intera sessione per avere sbagliato, senza poterla portare a termine. Complimenti in ogni caso per il metodo interessante e simpatico, nonchè proficuo. Trovandomi in un paese straniero, ho la possibilitá di rendermi conto dei progressi giorno per giorno, grazie al colloquio dal vivo con le persone. Auguro Buon Lavoro a tutti. A presto.


https://www.duolingo.com/profile/maxgenovesi

meglio il nuovo sistema.. grazie


https://www.duolingo.com/profile/Piera87

Anche io ho provato il nuovo sistema e devo dire che lo preferisco al vecchio sistema dei cuoricini. Prima bisognava riprendere la lezione da zero portandoci magari anche a smettere, adesso siamo costretti a finire la lezione. I like it.


https://www.duolingo.com/profile/Anto2303

Mi piace! Well done!


https://www.duolingo.com/profile/.Bobo.

Si concordo. Questo nuova piattaforma è più gradevole.


https://www.duolingo.com/profile/Giova1410

Il nuovo metodo è migliorativo e più coinvolgente. Però come diceva qualcuno si prolunga la "lezione", e quando si è fuori, nei ritagli di tempo che lo si usa, dispiacerebbe interrompere, con la non assegnazione di punti. Una soluzione a questo potrebbe essere di assegnare comunque i 10 punti minimi, dopo ovviamente aver risposto positivamente almeno a un TOT di domande.


https://www.duolingo.com/profile/dommye

mi piace, siete mitici! :D


https://www.duolingo.com/profile/RaffaeleFe8

Mi piace di più il sistema cuoricini, così le lezioni diventano troppo lunghe e non mi focalizzo sugli errori. Duolingo si usa, secondo me, soprattutto nelle pause, con il nuovo metodo si allungano i tempi, e non sempre si ha la possibilità di finire l'esercizio.


https://www.duolingo.com/profile/DaniloPieri

Sto provando il cambiamento della barra, ma "le domande in italiano" da tradurre in inglese che fine hanno fatto??? Io sto imparando l'inglese, ma a me serve anche imparare a scrivere in inglese partendo dall'italiano. prima si poteva fare adesso non più!


https://www.duolingo.com/profile/Robiorla

Era un po' che non mi esercitavo. Ora ho ripreso e trovo questa impostazione più funzionale e gratificante. Il non ripetere la lezione, ma allungandola consente di tenere in considerazione il lavoro comunque svolto. Ok! Ciao


https://www.duolingo.com/profile/Fadel1927

Preferisco il sistema precedente, lo ritengo più stimolante, più divertente.


https://www.duolingo.com/profile/giunone70

Questo sistema mi piace, non mi sembra piu' lungo è bello non dover ricominciare dall'inizio e andare avanti fino alla fine!! Grazie per l'innovazione duolingo!


https://www.duolingo.com/profile/frankme79

sicuramente positivo.ti aiuta a capire meglio il tuo livello di conoscenza,e ti sprona a gareggiare con te stesso.


https://www.duolingo.com/profile/CristinaLoChiano

si, il sistema della barra mi piace ma, di tutti i lingot accumulati cosa me ne faccio se non c'è più il negozio?


https://www.duolingo.com/profile/dilaghi

Anche per me è migliorativo, ti obbliga a insistere sui punti deboli.


https://www.duolingo.com/profile/vinniec

Mi piace molto di più quello nuovo, perdere i cuoricini mi dava fastidio, adesso faccio le lezioni con più tranquillità.

P.s. mi piacerebbe che nel vocabolario che esce quando si staziona su una parola siano segnalati elementi di analisi grammaticale e logica, si farà prima o poi?


https://www.duolingo.com/profile/sole2410

sono daccordo qualche indicazione grammaticale è necessaria. Comunque apprezzo!


https://www.duolingo.com/profile/Dave_Car

Be forse io sono un pochino restio ai cambiamenti, e la versione con i cuoricini mi piaceva un pochino di piu', in quanto la competizione con se stessi creava stimolo e impegno ed anche la possibilità di gestire la lezione nei ritagli di tempo,ma l'idea di migliorare sempre le lezioni da parte di Duolingo mi piace... Magari tra po' di giorni la mia opinione sarà differente :)


https://www.duolingo.com/profile/andrago71

Devo ancora provarla bene. Uso molto di più lo smartphone rispetto al pc. Per adesso mi piace


https://www.duolingo.com/profile/CreMark

Grazie per questi miglioramenti, ma viene anche compensato il meccanismo per cui se supero una lezione con i cuoricini ottengo più XP? Ho notato che con la barra di avanzamento se completo il test senza errori ho solo 10 XP, mentre con il sistema dei cuoricini ne ricevevo 13.


https://www.duolingo.com/profile/simonefrant

molto migliore il nuovo sistema. il sistema dei cuoricini, come ancora è rimasto nella prova d'esame per superare i livelli.... mette un pò l'ansia!


https://www.duolingo.com/profile/Ross8824

Ora ho anche io la barra azzurra...è una figata :D :D


https://www.duolingo.com/profile/magariingl.

mi piace, sono più concentrata e tranquilla. Il tempo che impiego è comunque lo stesso. Grazie per il vostro lavoro.


https://www.duolingo.com/profile/Danieled85

come si prendono i lingotti con questo nuovo sistema?


https://www.duolingo.com/profile/riccardoz750

quei cuoricini erano odiosi,.spesso,arrivato all'ultima domanda,facevo l'errore e dovevo ricominciare tutto. adesso invece posso continuare fino alla fine,recuperando mano a mano gli errori che commetto. ottimo sistema!!!


https://www.duolingo.com/profile/LetiziaGiuriolo

Sono d'accordo con te. i cuoricini mi mettevano "ansia" mentre adesso riesco ad essere più concentrata e imparo di più


https://www.duolingo.com/profile/riccardoz750

si è vero. anche io sono più disteso mentre faccio gli esercizi e non mi incavolo quasi più quando sbaglio...ihihihih


https://www.duolingo.com/profile/Flavio-B

Non mi dispiace questo nuovo sistema. L'unico problema sono i lingot: secondo me si possono comunque dare dei bonus a chi non fa errori, altrimenti non si invoglia a non sbagliare. Inoltre bisognerebbe mantenere gli XP bonus.


https://www.duolingo.com/profile/silviavezzo

Sto provando il nuovo sistema, sinceramente mi sembra un po' piatto, inoltre , avendo completato l'albero, trovo gli esercizi di ripasso ripetitivi e un po' noiosi. Anche io penso che si dovrebbe approfondire la parte grammaticale. Anche a me ,con il nuovo sistema, il microfono non funziona bene.


https://www.duolingo.com/profile/deimoc

Quando sarà disponibile per tutti il nuovo metodo? vorrei provarlo dato che ho finito l'albero e ripassare con il metodo dei cuoricini è abbastanza noioso.


https://www.duolingo.com/profile/TeddyBoy3

Il nuovo sistema a barra lo preferisco. Prima, sbagliando l'ultima domanda e senza più cuoricini dovevo ripetere l'intera lezione; ora le risposte giuste non vanno ripetute ma si arretra di un gradino per così dire. Sullo smartphone invece ho ancora i cuoricini: devo fare qualche sorta di aggiornamento? Comunque complimenti e ancora complimenti allo staff. Chi prende la cosa con un pò di serietà impara e impara in fretta!


https://www.duolingo.com/profile/_likerain_

trovo decisamente più intrigante, nonchè stimolante, il vecchio metodo... fra le varie cose ottimizza i tempi d'uso permettendo una migliore gestione del tutto... speriamo che almeno ci sia la possibilita di scegliere :) grazie per l'ottimo lavoro svolto.


https://www.duolingo.com/profile/AdeleG.

Io ho la nuova barra colorata con l'icona della lezione e devo dire che la preferisco di gran lunga ai cuoricini. E' vero, la lezione può diventare estremamente più lunga, ma è più stimolante e non è necessario ricominciare la lezione se si sbaglia anche per errori di battitura. Io però ho riscontrato un problema che non ha nulla a che fare con le barre, ma che mi infastidisce un po': durante la lezione di rafforzamento mi si chiede di tradurre più volte (anche 3 o 4) la stessa frase che in precedenza ho sempre fatta giusta. Non c'è un modo per progredire anziché fermarsi sulla stessa frase già appresa per bene? Repetita iuvant, ma...


https://www.duolingo.com/profile/39oretta

Questo della ripetizione forzata di frasi risapute a memoria di tanto riscriverle succede pure a me, non solo , a volte propio per la noia mi distraggo e le sbaglio quando potrei scriverle perfette ,ma forse questo é un rimasuglio di una piccola dislessia infantile superata a suo tempo.Ció che mi da sui nervi é che ci sono alcune pratiche delle lezioni dell' albero che anche a farle cinque o sei volte in diciasette risposte, cioé senza errori non si riescono a superare perché quando arriva il momento della qualifica finale Duolingo s'incanta ,non da il punteggio ,rimane immobile ,immodificabile e non risponde per nessuna ragione. L'ho segnalato una infinità di volte, ma ho l'impressione che anche la lamentela vada persa insieme all' esercizio ed ai punti che avrei dovuto ricevere. Ho provato ad aspettare risposta per minuti, per ore, ed anche da un giorno all'altro. Niente da fare, quando si finisce nell'esercizio che si blocca alla fine, non c'è niente da fare, solo uscirne perdendo tutto il lavoro fatto e dovendo subire la burletta del cartellino che domanda se vuoi uscire nonostante tu debba perdere il lavoro fatto fino a quel momento.Il peggio é che non sono riuscita a capire il perché di questo giache capita sia con pratiche in cui si è sbagliato due ,tre volte, che in quelle perfette. Perció non credo che sia dovuto al bisogno di ripetere la lezione che per altro viene indicato quando è necessario.Non credo neanche che Duolingo si diverta a giocare con i nostri nervi, semplicemente non capisco e mi infastidisco...molto! Vorrei tanto capire perché succede questo e porvi rimedio se possibile perchè per il resto non ho che da dir bene di Duo e del suo costante perfezionamento in corso.


https://www.duolingo.com/profile/G10va

Personalmente apprezzo molto di più il nuovo sistema della barra! Sopratutto perché il sistema dei cuori anche se sbagliavi potevi riniziare subito dopo la nuova lezione e spesso ritrovavi le stesse frasi, mentre in questo modo si stimola a fare meno errori possibili perché altrimenti la lezione si allunga notevolmente!!!


https://www.duolingo.com/profile/batty47

bene ottimo mi coinvolge molto il sistema con i cuoricini a volte era noioso grazie


https://www.duolingo.com/profile/sofocle

Siete fantastici! Bravi! Il nuovo sistema mi piace ancora di più di quello precedente. Thank you!


https://www.duolingo.com/profile/39oretta

Sto imparando con il nuovo sistema. Mi piace molto.Vi auguro un grande successo. Duolingo riesce a mantenere vivo il mio interesse per le lingue .Per favore, trovate il modo di segnare comunque la presenza di chi si esercita, anche se non arriva alla fine della barra, ció non é sempre possibile per tutti, ( disponibilità di tempo)ma la costanza andrebbe riconosciuta in qualche maniera,sarebbe uno stimolo im più. BRAVI.


https://www.duolingo.com/profile/deimoc

Ma sono l'unico a non avere la barra ma ancora gli odiosi cuoricini? Cmq buon anno a tutti!


https://www.duolingo.com/profile/39oretta

Grazie! Ogni giorno aspetto il momento di giocare-imparare con Duolingo.


https://www.duolingo.com/profile/DanieleDom6

Il nuovo sistema a me piace molto di più del precedente; il fatto che mi costringa a ripetere i concetti e le frasi che sbaglio mi fa stare meglio, voglio imparare e procedere nelle lezioni in relazione al mio personale grado di apprendimento. Le lezioni o i ripassi durano di più e qualche volta sono costretto ad interrompere ma non mi crea alcun disagio; quando uso il sistema durante brevi ritagli di tempo, non faccio mai le lezioni ma i ripassi, per le lezioni mi serve più concentrazione. Ho però notato una cosa forse casuale: alcune volte, soprattutto quando commetto diversi errori, il sistema propone frasi particolarmente banali come se ad un certo punto cercasse di farmi finire la lezione o il ripasso; devo essere sincero, se mi mettesse un po più in difficoltà là dove sono più carente non mi dispiacerebbe. Questo sistema è fantastico, complimenti e grazie, sto imparando in poco tempo e senza particolari sforzi, grazie.


https://www.duolingo.com/profile/CARLO60S

Ciao, ho appena iniziato ad esercitarmi con DUOLINGO, il sistema è ottimo. Buon 2015


https://www.duolingo.com/profile/GiovanniPe21

Mi piace molto questo nuovo sistema di avanzamento..."se sbagli, non ti devi scollare piu dal pc!", "se vuoi rincominciare a fare belinate su facebook devi darti una mossa a completare la lezione" ;) Bravo DUO!


https://www.duolingo.com/profile/deimoc

Salve e buon anno a tutti! Ho appena visto che sul pc ho la barra mentre sull'app ancora i cuoricini, sarà implementata anche la barra per l'app a breve?


https://www.duolingo.com/profile/MarcoPanoni

Anche io ho provato la versione senza cuoricini e la trovo molto più stimolante a finire la lezione! Fino ad ora non ho mai provato a lasciare una lezione a mezzo, se lo facessi, perderei l'avanzamento acquistato fino al momento dell'uscita?


https://www.duolingo.com/profile/LetiziaGiuriolo

i cuoricini mi mettevano agitazione e il sistema diventava anche più complicato. Tutt'altra cosa con la barra e ora la lezione è più stimolante e efficace. Bravi.


https://www.duolingo.com/profile/Elizete78

Ciao a tutti, sono brasiliana e sto cercando di imparare inglese e migliorare il mio italiano, ma senza il miei amati cuoricini sarà una vita per raggiungere il miei 30XP al giorno. Sarebbe meglio lasciare le due opzioni. Grazie ( PS: amo DUOLINGO !! )


https://www.duolingo.com/profile/LetiziaGiuriolo

Molto, molto meglio con il sistema della sbarra. Più stimolante e educativo. I cuoricini mi mettevano agitazione e così perdevo la concentrazione. Grazie per il Vs. impegno a migliorare sempre.


https://www.duolingo.com/profile/Lims89

Mi piace molto questa nuova modalità di avanzamento. La lezione è tanto più lunga quanto maggiore è la necessità di esercitarsi e mi sembra giustissimo.


https://www.duolingo.com/profile/marcopec

Anche per me il nuovo sistema è ottimo!! Quando lo attivate anche sulla APP per android?


https://www.duolingo.com/profile/LetiziaGiuriolo

chi mi sa spiegare l'indicazione delle" tot. ore rimaste" ?


https://www.duolingo.com/profile/D84.

Ciao, io trovo che con questo sistema si sia meno motivati a fare attenzione e pensare bene prima di rispondere, inoltre gli esercizi diventano interminabili e ripetitivi. Preferivol'altro sistema.


https://www.duolingo.com/profile/LetiziaGiuriolo

Con il nuovo sistema mi trovo molto meglio, mi sento molto più coinvolta e non salto un giorno di esercizio ! Il sistema cuoricini mi metteva ansia e tornare all'inizio, per un banale errore, quando sei già alla fine dell'esercizio lo trovavo molto scoraggiante. Inoltre sto imparando molto bene la lingua. Quindi ..... vi prego CONTINUATE con questo nuovo sistema !!!


https://www.duolingo.com/profile/giutro

Innanzi tutto grazie perché Duolingo mi permette di esercitarmi giornalmente. Il nuovo sistema mi prende più tempo e i punti mi sembrano la metà di prima. Poi non ho capito se è un errore ma molte frasi sono ripetute. Mettete un'altra lingua per gli italiani per favore? Ciao e di nuovo GRAZIE!


https://www.duolingo.com/profile/Ruotami

Anch'io preferisco la barra Blu. Ho constatato un paio di problemi noiosi: il PRIMO spesso mi fa ripetere le lezioni anche se non faccio nessun errore. Mi attibuisce il punteggio, ma non mi dice che ho rafforzato la lezione( in pratica esce solo un pallino sotto la finestra). Il SECONDO problema è che quando digito la lettera E' Il programma scrive E'- e l'apostrofo e la barretta sono di colore rosso e segna errore della frase


https://www.duolingo.com/profile/lucadt

Ho aggiornato l'app e com mia grande delusione ho visto che avete tolto i cuoricini e i lingot, che erano un premio gradito ed un incentivo a far bene molto coinvolgente. Spero che presto ripristiniate un sistema del genere che premia i progressi altrimenti si perde l'interesse per una lezione solo fine a se stessa. Grazie.


https://www.duolingo.com/profile/bustil

Ottima soluzione. Ho migliorato moltissimo il mio inglese. Comunque non capisco come mai quando mi esercito sul iPad ogni lezione mi assegna dieci punti, mentre sul computer mi dà 3-4 max 6 punti. D'accordo che i test sul computer mi sembrano più difficili ma potrei sapere qual è il motivo di questa differenza di assegnazione di punteggio?


https://www.duolingo.com/profile/Katiaspi

Scusate l'ignoranza (sono nuova...), ma cosa significa: 13...12...ecc ore rimaste? Cosa accade dopo?


https://www.duolingo.com/profile/riccardoz750

È il tempo che hai per completare la lezione giornaliera scaduto il quale perderai tutti i giorni d slancio ossia tutti i giorni d lezione già fatti con i relativi progressi e dovrai ricominciare da zero


https://www.duolingo.com/profile/Katiaspi

Grazie mille dell'info! :)


https://www.duolingo.com/profile/Katiaspi

Allora ti chiedo ancora una cosa, se non disturbo troppo: c'è un momento, una "tappa" o un modo per recuperare le ore?


https://www.duolingo.com/profile/riccardoz750

Le ore non le puoi recuperare ma se sai che c'è un giorno che non ti puoi esercitare puoi usare i lingotti,che nel frattempo hai guadagnato con le lezioni fatte,e mantenere lo slancio per quel giorno che non hai potuto esercitarti. Ad es se domani non puoi fare gli esercizi entri su duolingo vai nella sezione lingotti e poi alla voce congela slancio e per quel giorno li tu non perderai tutti i progressi fatti. Spero di essere stato chiaro


https://www.duolingo.com/profile/Katiaspi

Sì, grazie mille per l'aiuto!


https://www.duolingo.com/profile/OlgaRita1

Purtroppo non capisco niente del funzionamento di Duolingo, anche se sono laureata in lettere ed ho insegnato tutta la vita. Mi avete bloccata dopo 3 lezioni e per forza ho lasciato perdere. Ogni tanto arriva una mail e riprovo, ma non progredisco. INSOMMA:COME SI FA?


https://www.duolingo.com/profile/Masironic

Se non si vincono più i cuoricini come faccio a comprare le lezioni che mi interessano?


https://www.duolingo.com/profile/Natalylenzo

non posso continuare le lezioni perchè, non capisco il motivo, la mia madrelingua, ossia italiano, è stata sostituita con un'altra. cosa devo fare per ripristinarla?


https://www.duolingo.com/profile/Dessede

Salve, interessante scoprire di questi cambiamenti. Nel mio smartphone ho l'App di Duolingo e ho i tre cuoricini e se sbaglio per quattro volte devo ripetere il livello. Mentre se non accedo tramite l'App effettivamente ho la barra che avete descritto e non ho i cuoricini. Succede anche ad altri di avere entrambi i modi?


https://www.duolingo.com/profile/toffolopao

Buongiorno non ho capito l'utilizzo dei vestiti Grazie


https://www.duolingo.com/profile/TeddyBoy3

Sarebbe un grande passo in avanti se ad un certo livello i suggerimenti sparissero del tutto. E' troppo facile cliccare sulla parola giusta piuttosto che sforzarsi di ricordarla. Non credete?


https://www.duolingo.com/profile/TeddyBoy3

Sarebbe un grande passo in avanti se ad un certo livello i suggerimenti sparissero del tutto. E' troppo facile cliccare sulla parola giusta piuttosto che sforzarsi di ricordarla. Non credete?


https://www.duolingo.com/profile/CrespiFede

probabilmente il mio commento non è adatto qui ma vorrei precisare che ci sono moltissimi errori nella lingua italiana che ti obbligano a studiare risposte sbagliate. altro: continuo a trovare sempre le stesse frasi da tradurre!!!

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.