Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Devi incrementare il tempo."

Traduzione:You have to increase the time.

3 anni fa

13 commenti


ClockWise_

Quand'è che si usa must e quando have/had to?

3 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

Qui c'è una bella spiegazione http://must - to have to

3 anni fa

DonatellaD36477

io nn ho capito molto...il nostro Devi, in inglese come si trasforma?

3 anni fa

LeonardoSa1

"Has to" per la terza persona e "Have to" per tutte le altre persone

3 anni fa

Lauragaff

e need??? che a seconda delle frasi si usa per dire devo? tipo i need forget? i

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Qui non c'è differenza, "You have to increase the time" e "You need to increase the time" vuol dire la stessa cosa.

2 anni fa

DaGot66
DaGot66

In italiano "Devi incrementare il tempo" è imperativo o no?

3 anni fa

Giovanni25197

Bella domanda ahah. La risposta comunque è NO Ti spiego perché. Questo verbo è un DIFETTIVO e manca dell'imperativo in quanto la componente semantica del verbo "Dovere" concorre già di per se, nel discorso o all'interno di una frase, a determinarne questa connotazione intrinseca. Il verbo dovere infatti esprime obbligo. Oltre ai verbi abbiamo anche sostantivi difettivi perché non hanno il plurale o il singolare. Due esempi: nozze, prole.

Ciau

3 anni fa

Gianfranco810509

Improve invece di increase. . Non va bene?

2 anni fa

stefanobon14

improve significa "migliorare" qui invece, chiede di tradurre la parola "aumentare"

2 anni fa

19alberto71

si parla di quantità e non qualità.

2 anni fa

19alberto71

Perchè l'articolo determinativo? Forse è determinato poichè legato ad un fatto specifico? Mancherebbe qualche complemento indiretto per comprendere meglio?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao Alberto. Si, è legato a qualcosa di specifico che entrambe il parlante e l'ascoltatore capiscono.

Per esempio, ti dico che ogni volta che cucino casseruola la carne è troppo dura. Quindi mi dici - "You have to increase the time", cioè "the time of cooking".

Non penso che manca un complemento indiretto, ma informazione su ciò a cui (?) "the time" si riferisce. Si può essere un proposizione relativo - "the time (that) it needs to cook", o come qui, "of" qualcosa.

2 anni fa