Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La stanza ha un telefono?"

Traduzione:Does the room have a telephone?

3 anni fa

17 commenti


federichina8

"La stanza" non è terza persona singolare?

3 anni fa

mattia.b89

Sì, è terza persona singolare ma la frase è in forma interrogativa ed è l'ausiliare che si coniuga. Per questo motivo si usa have.

1 anno fa

gigginno
gigginno

Hallo everyone, here the simpler question is that with "Does the room have a telephone?" So we haven't in the question the inversion between subject and verb. Another alternative is that with use have, now in this case there's in the question the inversion between subject and verb; so It's easy to write the sentence and then the question: The room has a telephone : Has the room got a telephone? In this case we have to put "got". I hope I was clear. Thanks a lot for your observation, hallo and see you soon

1 anno fa

mattia.b89

Can you better explain the inversion stuff? I am not an English beginner but I've never thought too much to this rule, so now I am a bit confused...

1 anno fa

mmmauriii

"Got" è necessario? Thanks

3 anni fa

luigiscopelliti

Has the room got a telephone? It is ok ;)

2 anni fa

carlo962

Ma non andrebbe "has" e non "have" ?

3 anni fa

luigisilve1

C e does

3 anni fa

Chiara_Italy

Si può anche dire "There is a telephone in the room?"?

3 anni fa

mattia.b89

No, perché in questo modo chiedi, o meglio dici, "C'è un telefono nella stanza". Non è in forma interrogativa.

2 anni fa

Roberta205298

In inglese parlato, sì. Perché sarà l'intonazione a far capire che si tratta di una domanda. Nell'inglese scritto sarebbe più corretto, se non vuoi usare la forma con do, invertire verbo e soggetto. "Is there a telephone in the room?"

1 anno fa

mattia.b89

References?

1 anno fa

M4SSl
M4SSl

Si può dire "Is there a telephone in the room?" anche se non è la traduzione letteraria

3 anni fa

patriziavistoli

Prima metto "has" e mi da Have , poi metto "Have "e mi da Has ....boooo!!!

3 anni fa

Roberto973472

Scusate l'ignoranza :-) , che differenza c'è tra usare Does o Do?

1 anno fa

Sergio.Pap

Does va con la terza persona he, she e it

1 anno fa

francescog932949

Non capisco perchè il "got" è obbligatorio

7 mesi fa