1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Apriamo i libri a pagina nov…

"Apriamo i libri a pagina nove."

Traduzione:Let's open the books at page nine.

July 11, 2013

45 commenti


gennarovie

Perche ha aggiunto our nella risposta?


Labionda23

Non c'è "our" nella domanda...dove se l'è fatto uscire "nostri"????


GiovanniAr24

Duolingo duolingo...se vuoi our..scrivi in italiano "i nostri".... se invece come hai fatto mi chiedi "i" libri, sappi che l'articolo si traduce con the.


spider578811

Ma perche let'???


paolo185810

Anche io mi sono domandato questo.....


gabriella844676

L'imperativo traduce SOLO la 2°pers. sig./plur. _ Per le altre ci sono dei sistemi alternativi. Per la 1° pers. plur., come in questo caso, si usa "l'imp. esortativo" che, più che un comando ,è un'esortazione, una raccomandzione, quasi una preghiera e che si traduce con "let us = let's", che tradotto è "lascia che noi/lasciaci...."


Marcoemarco

Ottima spiegazione


remo358748

Nostri non c'era nella frase in italiano


gabriella844676

Ma nemmeno in quella in inglese!!!


lucadelisio

Dov'è "i nostri" nella frase in italiano?


NicoRagone

ma prima di page non va on?


Luke799

Qualcuno spiega perché ci vuole our?


LuciaGaeta1

Our è inesistente nella domanda


umberto.bi1

Da che ha origine Let's ?


gabriella844676

TO LET = lasciare/permettere. US = noi/ci. LET'S = lascia che noi/ lasciaci......__Per l'uso che se ne fa con l'imperativo, guarda sopra la risposta a paolo.


paolaM.

Però poteva anche sembrare imperativo!


gabriella844676

Ma è una forma di imperativo, che tra l'altro è l'unico caso in cui il V. NON usa il sogg.


MarcellaLo7

Io ho scritto "let's Open the books at page nine" e me l'ha dato corretto.


gio747403

WE OPEN the books..... perchè non va bene? non mi sembra di intraverdere una esortazione da imperativo (LET'S OPEN)


gabriella844676

Ma è la prima cosa che salta agli occhi leggendo questa frase: NON HA IL SOGG!!! E l'unica cosa che poteva essere, senza sogg. è l'imp.!! --We open...." è la 1° pers. pl. del pres. indic. "noi apriamo....", che c'entra? ------- "Let's open.." è un imp. esort. "apriamo i libri".


spiunno

La frase in italiano potrebbe essere imperativo o anche indicativo presente - non c'è alcun elemento che permette di discriminare tra i due casi e quindi non è giusto considerare "we open" un errore.


gabriella844676

Quando l'ho letta, mi è venuto naturale l'imperativo, però, adesso ,pensandoci bene, hai ragione, potrebbe essere anche un indicativo senza sogg. Potevano magari metterci il punto esclamativo alla fine! O accettare tutte e due le traduzioni.


alexalex91

If i put "at" is not right?


Anna.Anna

a me con "at" ha dato giusta


MatteoZagh1

Anche a me con at sbagliata


Klaravenca

perché me la da sbagliata se l'ho scritta giusta? non comprendo proprio.


costantinopoggi

Qual'è la regola per sapere quando ci vuole il possessivo in inglese anche se in italiano non è presente?


gabriella844676

In genere si usa il poss. al posto dell'art. con le parti del corpo e con il vestiario e oggetti personali.


graziella848888

Mi associo a spider 578811 perché let? Che vuol dire Ma rispondete altrimenti avrò sempre questo dubbio


spider578811

Scartabellando ho stabilito una proporzione e cioe se let's go significa andiamo allora let's open significhera apriamo.... ti piace graziella 848888? Bye bye


gabriella844676

E' vero, "let's open" significa "apriamo"(andiamo ad aprire). Se vuoi sapere perchè, leggi sopra le risposte a paolo e a umberto.


anna902017

Tutto perfetto ma de devo usare imperstivo voglio punto esclamstivo sltrimenti niente let


Richi_Offi

"Let's open the books...."= 'Apriamo i libri...' Qualcuno per favore potrebbe spiegarmi come capisco che 'let' s open significa ' apriamo'? Grazie


gabriella844676

Ho spiegato tutto sopra. Perchè quando scrivete i vostri post non leggete anche tutti gli altri? Io lo faccio sempre e spesso trovo cose molto interessanti, anche regole e regolette che abitualmente non si trovano sui libri.


gabriella844676

E in qualche modo lo è ancora! Un imp. diverso, perchè è una 1° pers. plur., mentre l'imperativo riguarda solo le 2° pers. sing/plur. Comunque se ti interessa ho già risposto ad altre domande sopra.


mario462757

Lasciamonperdere


EmanueleMe10

Spiegazione chiara!!!

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia