1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My friend lets her son run."

"My friend lets her son run."

Traduzione:La mia amica permette a suo figlio di correre.

July 11, 2013

16 commenti

Ordina per post popolari

mariuzza50

perchè Duolingo traduce "suo figliocorra"

November 11, 2013

cavana

Hi Mariuzza .... in inglese non esiste il modo congiuntivo come lo intendiamo noi. Loro lo introducono come fosse un present. Sta a noi, quando traduciamo, interpretare secondo il contesto: modo indicativo o congiuntivo. Bye!

November 12, 2013

ettore1985

ovviamente si riferiva la fatto che figlio sta attaccato a corra... è un errore di battitura

October 23, 2015

FrancescoT444259

Fa correre non è la stesso di lasciar correre?

September 25, 2015

JleniaP.

"Fa correre" a me da l'idea che la sua amica stia portando a spasso un cane, un bambino invece lo lasci correre. La differenza è minima, questo è solo il modo in cui io la interpreto

November 5, 2015

maxjmax

perche a volte chiede il "to run" e altre no??? il sistema si contraddice da solo?

February 18, 2014

cavana

Hi Massimo ... nessuna contraddizione, ma l'argomento lo trovi nelle regole relative ai " VERB PATTERNS" - Riporto solo la parte relativa al gruppo di alcuni verbi tra cui "to let" - REGOLA > Verbo + persona + forma base (infinito senza to)

(1) To let (consentire) >>> lasciare / permettere che qualcuno faccia qualcosa (2) To make (fare) >>> far fare qualcosa a qualcuno (3) To help (aiutare) >>> aiutare qualcuno a fare qualcosa

[A] Se la persona è espressa da un pronome personale, si utilizza in inglese il pronome complemento. Il verbo va sempre nella forma base.

(a) I let him read my newspaper. > Ho lasciato che lui leggesse il mio giornale. (b) I made him do his homework. > Gli ho fatto fare i compiti. (c) Will you help me organise the party? > Vuoi aiutarmi ad organizzare la festa? - Per i dettagli consulta il sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-41-verbpatterns.htm -- See you soon!

February 18, 2014

19alberto71

Ciao cavana ... tutto chiaro. Necessito solo di un approfondimento relativo all frase "i made him do his homework". Se parto dal presupposto che fare i compiti è "to make homework" e che "farli fare" non comporta nessuna mia modifica, avrei tradotto, sbagliando, "i did him make his homework" . Grazie per la pazienza Ciao

December 27, 2015

LuisaMasci

Her è l'aggettivo possessivo femminile non maschile his

May 8, 2015

osvaldo1946

lascia correre: perché è sbagliato?

March 1, 2017

TinaZacche

è giusto la mia amica perchè dice "her" quindi femminile, se fosse stato amico avrebbe detto his

August 15, 2018

gabrissanto

ma che cosa traducono? "suo figliocorra" tutto attaccato in italiano non esiste proprio!!!!

June 25, 2015

mariaiacca1

Ma her non è femminile? Perché allora suo figlio?

October 18, 2016

cavana

Hi mariaiacca1 ... "her" è un aggettivo possessivo e segue la regola grammaticale. Gli aggettivi e pronomi possessivi di 3° persona singolare si riferiscono al possessore. Quindi: alla terza persona singolare CONCORDANO con il genere del POSSESSORE. • HIS suo/suoi → di lui, riferito a persona maschile. - "HER" sua, sue → di lei, riferito a persona femminile. Es: [1] Mark e suo padre (Mark e il padre di LUI) → Mark and his father. -[2] Mark e sua madre. → Mark and his mother. (Mark e la madre di LUI) -[3] Susan e suo padre. (Susan e il padre di LEI) Susan and her father. [4] Susan e sua madre. (Susan e la madre di LEI) →Susan and her mother. - Veniamo alla frase: " La mia amica permette a suo figlio di correre." Devi fare questa trasformazione: La mia amica permette al figlio di LEI di correre. → My friend lets HER son run. -- See you later!

October 19, 2016

Francesco643243

Il mio amico permette che suo figlio corra per me è la stessa cosa.

November 15, 2018

giolombardi

Il mio amico lascia che il figlio corra. Perché è errore?

December 4, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.