1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I am all ears."

"I am all ears."

Traduzione:Sono tutto orecchi.

July 11, 2013

16 commenti


cavana

Hi all ... interessante questa pagina (senza orecchie) . Il sostantivo è: orecchio (m)/ orecchia (f) - Il maschile "orecchio" indica l'organo dell'udito; è usato anche in senso figurato > Dall'orecchio destro non sente - Lina ha orecchio per la musica. ORECCHIO ha due plurali: orecchi, è usato soprattutto per indicare gli organi considerati singolarmente. Esempio: sono stati esaminati soltanto 23 orecchi ( da intendere uno ad uno) su 58. Oppure si usa ORECCHI in alcune locuzioni: essere tutt'orecchi / anche i muri hanno orecchi / essere duro d'orecchi. Al femminile "orecchie" si usa in riferimento alla COPPIA di orecchie di un individuo. Es. Silvio ha le orecchie a sventola. Mentre il termine "orecchia" è usato per indicare una sporgenza: Mia sorella fa un'orecchia alla pagina che le interessa. / Quella roccia ha la forma di un'orecchia. -- Il termine è usato anche comunemente nei cibi: orecchiette e cime di rapa / orecchia di elefante ( tipo di cotoletta alla milanese) Bye!


mina5555

Mi da sbagliato "sono tutta orecchie" ma non è corretto?


39oretta

Pensavo lo fosse, anche a me è stata rifiutata la stessa traduzione. Ma...


pasqualese14

In grammatica quando non ci sono riferimenti espliciti bisogna pensare al maschile


mariuzza50

In Italiano si dice "orecchie"


framalindi

Ho scritto "son tutto orecchi "e dice che è sbagliato son.. dovrebbe accettarlo.. son proprio stufa


xXRobyXx1

In Italiano non si dice "orecchi" ma "orecchie"


Manzanarre

"tutto orecchi" = "tutt'orecchi"


MarioMame123

non andiamo a cercare il pelo nell'uovo: duolingo punisce inutilmente le abbreviazioni. es: se scrivi " è tutta altra cosa" che grammaticalmente è corretta in italiano, duolingo pretende che tu scriva "è tutt'altra cosa" che è altrettando corretta!!! ma ti punisce ..il che io non lo trovo giusto


tommaso164346

e non ti punisce sugli errori più gravi di grammatica


stefania.b14

in italiano come si può usare indifferentemente orecchia/orecchio e al plurale orecchie/orecchi. si dice usa invece obbligatoriamente ORECCHIA ,l'angolo che si fa ad un foglio.


za_2001

una donna dice "sono tutta orecchi" o no?


Francoparatico

Se continiamo così il punteggio al programma sarà piuttosto basso


Francesco401093

Ma come vi permettete di correggere tutt'orecchi. Una cosa è correggerci in inglese unaltra è correggerci in italiano almeno quando è giusto come tott'orecchi.


MassimoTre12

Per me la cosa interessante è che anche in inglese ci sia il medesimo idioma. Spesso non è così. Chi ha orecchi per intendere intenda.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.