1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Are you making the food?"

"Are you making the food?"

Traduzione:Stai facendo il cibo?

July 11, 2013

61 commenti


MarcoUbizz1

Stai facendo il cibo non si può sentire


PatriziaDe2

E l'italiano è. .... "correggiuto" !!!!!


Marion_Giu

Stai preparando da mangiare? viene accettato ... Si migliora!


zaza50

non capisco il perche sta cucinando non lo accetta


paoloazzon

Stai cucinando --are you cooking-- sta cucinando - are he/she cooking In questo caso e' il verbo -making - fare - preparare -quindi - stai preparando o stai facendo - in italiano si dice - stai preparando da mangiare o stai facendo da mangiare - qualcuno mi dica se va bene...


BrunoZoldan

Hi Paolo, direi che ci siamo. Make è fare nel senso di creare, di produrre : "I make breakfast" preparo la colazione scaldo il latte, spalmo burro e marmellata sulle fette di pane o biscottate eccetera; "I do breakfast" faccio colazione, mangio ciò che è stato preparato, faccio nel senso che compio semplicemente un'azione.


vfrigerio

Stai facendo da mangiare è accettabile, ma stai facendo il cibo assolutamente no!


la.mu

infatti anche secondo me in italiano sarebbe molto meglio "stai cucinando"?


catianikita

Stai facendo il cibo e' ridicolo. Stai cucinando o stai preparando sono italiano.


Mimma.I.

Concordo pienamente. Mesi fa ho postato una riflessione su questo argomento nella sezione generale. Se penso al "cibo", penso automaticamente a cani, gatti... :)


BrunoZoldan

Ciao Mimma, dove si trova la sezione generale?


CalogeroM92

ma che "diamine"! stai facendo il cibo? Maddai! Stai cucinando cazdiamine!


isabella938655

Credo sia la risposta migliore anche se non l'accetta.


MarioRizzo61

In Italia stai facendo il cibo NON ESISTE COME ESPRESSIONE! !!


moreno174

Ho segnalato proponendo di eliminare la frase "stai facendo il cibo?" (disturbante) e di sostituirla con 'stai facendo da mangiare?' e 'stai preparando da mangiare?'. Segnalate anche voi prima che questa frase diventi d'uso comune


silviamont922796

Le ho provate tutte... Ma ora non mi accetta nulla. Neanche "stai facendo il cibo?"


stricnina

ma quanto dobbiamo storpiare il povero italiano per non perdere il cuoricino!


toniaercol

Leggo spesso dei cuoricini mi spieghi cosa sono??(sono una principiante)grazie


Berto29441

Se ne perde uno quando si sbaglia (almeno secondo DL), persi tutti si torna da capo.


ioclaudio

io direi "stai cucinando"... mai sentita in italiano "stai facendo il cibo"


isa282512

non si puo tradurre cosi ,in italiano non corrisponde


Burriccu

delle volte si è costretti a scrivere delle traduzioni letterali che in italiano sono terribili, quando non proprio sbagliate


jordie1982

stai facendo il cibo???????Nooooooooo


GiampaoloA8

Non è una frase che si usa in italiano, meglio "stai preparando da mangiare?"


AdiDiUliss

Qui ci sono problemi con la lingua italiana


ValeCirri

Se non potete correggere, piuttosto eliminare la frase, mettete un altro esempio con il verbo to make. Non ritengo utile a nessuno, ai fini di imparare una lingua storpiarne un altra


Izoroby

Nonostante sia passato molto tempo dalla prima segnalazione continua ad essere palesemente sbagliato... correggette il problema!!! Grazie!


robertocor187474

E giusto dire : sta cucinando


clamar1964

correggete per favore! E smettete di chiamare spazzatura quello che scrivo, pure col sottofondo rosso, che mi offendo!


PaoloAndre349564

Stai cucinando dovrebbe essere accettato


evelyn917050

Stai facendo il cibo e' da ghigliottina!!!! Ma per favoreeee....=-O


cecilia57684

Stai facendo il cibo...Bruttissima frase!


Fabiana737662

Stai facendo cibo? non è italiano!!! accettate "stai cucinando" o "stai preparando il cibo" o "stai preparando da mangiare". Anzi eliminate questa frase con un'altra


Fabiana737662

" Stai facendo il cibo? " non è una frase in italiano, non potete accettarla ...


LauraMatti6

Decisamente no non si può sentire ora lo dico al signor Duolingo!


Gianni295101

Pessima traduzione!


MarcoSaeli

Stai preparando il pasto va bene...


SandroBarg

Quando clicchi sulla parola ti dà come traduzione anche mangiare, allora sé non è giusta e bisogna mettere cibo... Togliete l altra parola dalla lista.


antonio.ga74

Perché no "Stai facendo tu il cibo?"


EnnioRinal

stai facendo del cibo? why not?


gianluigiF326323

Il cibo non si "fa", si prepara, si mangia, si compra, si scalda etc... In generale è raro che in una casa italiana si dica "mi fai un po' di cibo che ho fame".


Davide683928

Fare il cibo è bagliato in italiano. Si può dire fare da mangiare ma è dialettale, preparare il pranzo/la cena è la forma più corretta. Il termine cibo si usa solo per gli animali.


lucilla67384

Sarebbe più corretto "stai cucinando" piuttosto che "stai facendo il cibo" . Non è una forma corretta in italiano


silviamont922796

Premesso che "stai facendo il cibo?" è la peggior traduzione in Italiano possibile ma ho un problema più grave. Non mi accetta la risposta anche se identica alla soluzione corretta. Un bug che non mi fa andare avanti... Segnalato. Lo scrivo anche qui così se qualcun altro avesse lo stesso problema sa che deve segnalarlo.


Carmen5620

In questa frase ci sono due opzioni di risposta sbagliate


Morrhigan

che traduzione orripilante


gpsprovaPi

Orribile da sentire..


Stefania194929

In italiano si dice stai cucinando?


giovannari545988

penso che in lingua italiana preparando suoni meglio che facendo cibo!!!


RosaBianca2

Questa frase in Italia non si direbbe mai!


Chiara43015

Stai preparando da mangiare? O stai cucinando è la forma usata in Italia


Carlachies1

Stai facendo da mangiare!!! Stai cucinando il cibo?....duolingo aggiornati!!!!


Carlachies1

Ma Duolingo qua non guarda!


stricnina

In italiano non si dice


stricnina

Non si può essere obbligati a scrivere una frase scorretta!!


loris34

Da errore anche se scritto corretto


gabriele58999

La traduzione non è corretta, making sta per preparando.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia