Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have never felt this happy."

Traduzione:Non mi sono mai sentito così felice.

5 anni fa

51 commenti


inconveniente

mi è venuto spontaneo tradurre "non ho mai provato tanta felicità" non credo di essermi allontanato troppo dalla traduzione!!

4 anni fa

giovanni480

perché complicare la cosa!!!!.....happy si traduce ..felice....che è un aggettivo...felicità....happiness o bliss...è un sostantivo.....

3 anni fa

inconveniente

Hi giovanni480,concordo con quello che dici,ma il disguido nasce dal fatto che invece di tradurre con THIS HAPPY, avrebbero potuto farlo con SO happy,che tra l'altro mi sembra la più corretta, e non si sarebbe dato adito a ................!! Stammi bene.

3 anni fa

mrfabio85

anch'io la penso così

3 anni fa

francacora1

Esatto sono daccordo: so happy e non this happy . So = così; this= questo o no .

11 mesi fa

maria753486

Concordo pienamente!!!!!

2 anni fa

Anna466928

anch'io la penso così.

6 mesi fa

Anna466928

anch'io la penso così!

1 mese fa

errico337920

concordo

1 mese fa

Susanna410463

Io ho tradotto alla lettera non ho mai sentito questa felicità perché duolingo lo considera errore??

4 mesi fa

EnricoGiud

Sono completamente d'accordo con te

4 anni fa

AlinaIvano6
AlinaIvano6

Io ho scritto "Non ho mai sentito questa felicità" e me data sbagliata

2 mesi fa

EnricoGiud

Anche io ho tradotto come te

4 anni fa

1freedom

É sbagliata anche la mia : "non ho mai sentito questa felicitá" . Bah !!

4 anni fa

angelo.cas7

Ho tradotto anch'io così e per me va considerato giusto

4 anni fa

giusva90

idem, anche io ho tradotto così.

4 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti, la differenza tra "THIS" e "SO" risiede nel tempo in cui viene effettuato il paragone. Mi spiego meglio: "I HAVE never felt THIS (time) happy"="Non mi sono mai sentito (ora, in questo momento, rispetto a prima) così felice". In pratica e per meglio capirlo si potrebbe anche tradurre "Non ho mai provato la felicità di questo momento/istante" (noterei che la traduzione di inconveniente si avvicina proprio a quest'ultima). Se, viceversa, modificassimo il tempo nel quale il "sentimento" viene provato, ecco che dovremmo anche rimuovere "this" quale "pronome di riferimento temporale", inserendo al suo posto l'avverbio "SO". "I HAD never felt SO happy"="Non mi ERO (allora, in quel momento passato, rispetto al periodo antecedente) sentito così felice". Spero di essere stato di aiuto. Bye!

3 anni fa

gigginno
gigginno

Perfect sergio very well. Now ultimately we are going to use this with the present perfect and So with the past perfect. Correct to me if i wrong. Thanks a lot for your explanations usefull for me and i believe for we. Bye see you soon

2 anni fa

SerEng72

Yes, gigginno, if you consider that the Present Perfect always refers to an action that is not concluded yet (that is still "present", in a sense), I think you're right making this kind of distinction. Anyway, the contexts may change so much from a text to another, so I recommend considering each phrase before applying this rule. Thanks for your compliments. Bye!

2 anni fa

BarbaraSam879478

Grazissime a tutti due

2 settimane fa

VincenzoGa95935

Grazie sapientone sei proprio er più in inglese

10 mesi fa

Cobalto16

Tutto questo però dovrebbe fare capire la vanità della pretesa della traduzione letterale in certe situazioni in cui esistono costruzioni in una lingua che non hanno un corrispettivo nell'altra ("this" pronome temporale?). Soprattutto in una lingua come l'inglese in cui è fondamentale il contesto altrimenti non si capiscono neppure tra di loro

10 mesi fa

m.dabala

Perché 'this' al posto di 'so' ?!

4 anni fa

biondore

sono d'accordo.. PERCHE'??? by rb

4 anni fa

iltacchino

Anche perché la traduzione più corretta di "non sono mai stato così felice" credo sia " I have never felt so happy"... sono graditi autorevoli pareri... grazie

3 anni fa

sofocle
sofocle

Penso che la tua traduzione sia giusta! Poi qualcuno inventa qualcosa di italiano per noi italiani. In realtà, noi l'italiano lo conosciamo abbastanza bene, anche quando vogliono farci credere il contrario. I think so!

3 anni fa

Massimo887980

"Non mi sono sentito mai così felice" in italiano è anche più corretto di "mai mi sono sentito così felice"

4 anni fa

tamifoto

ma così non si dice "so"?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Anche! Potrebbe essere la differenza tra oggi (this happy) o ogni volta che lui mi portava dei fiori (so happy)

5 anni fa

massimilia670

Non ho mai sentito questa felicità sounds good to me!

4 anni fa

MARIARITAP12

in questo caso This è considerato avverbio con il significato di così

4 anni fa

lorena.stu

"Non ho mai provato questa felicita' " sbagliato?

4 anni fa

filippo-b

Questa felicità = this happiness! :)

4 anni fa

Ivan2346

Perché this????

3 anni fa

pisolofin

Perchè "non mi ero mai sentito così felice" è errata?

3 anni fa

Imowhite94

Felt incomprensible

3 anni fa

SilvioBelt1

solito duolingo 11

2 anni fa

GiuseppeLa782726

Non ho mai provato questa felicita

2 anni fa

alberto.be4

non ho mai sentito questa felicità al posto della traduzione "non mi sono mai sentito così felice". A mio avviso è migliore la mia traduzione.

2 anni fa

cristinabonvi

In realtà, leggendo i commenti degli esperti, SerEng72 e mukkapazza (che spiegavano la differenza d'uso fra THIS e SO) , ho capito che il focus è sul SENTIRSI FELICI(TO FEEL HAPPY), e non sulla FELICITA'(HAPPINESS) .

La felicità è qualcosa (sostantivo) che posso sentire o meno e che esiste indipendentemente da me. Io sento la FELICITA'.
Sentirsi felici invece è un atto interiore, che si vive. Io MI SENTO FELICE.
E' un sofisma? però mi aiuta a capire come usare le parole.
La frase in inglese NON usa il sostantivo HAPPINESS ma il verbo TO FEEL HAPPY.

quindi la traduzione che meglio si adatta alla frase di DL per me è proprio "non mi sono mai sentito così felice".
:)
bye

1 anno fa

lillyluly

Avevo scritto non sono mai stato tanto felice mi ha dato errore ma il senso della traduzione mi sembrava piu' sensata la mia. Boh!!!

1 anno fa

galia688033

non dovrebbe essere?..I have never felt so happy

1 anno fa

cristinabonvi

leggi l'ottima spiegazione di SerEng72 più sopra.

1 anno fa

Cobalto16

"Non ho mai provato questa felicità" è sbagliato?!? Ma per piacere!

1 anno fa

Carlotta740600

Sereng72 grazie sei sempre bravissimo a spiegare quello che non riesco a capire da sola. Grazie tante

2 mesi fa

Massimo967554

Avrebbe dovuto essere "so happy" allora

1 mese fa

salva..

Non mi sono sentito mai cosí felice...grazie a tutti

4 anni fa

piero8888

Non ho mai sentito questa felicità. Non mi pare cosi errato

3 anni fa

CiroPerain
CiroPerain

Ho messo mai prima e rifiuta.E' la stessa cosa

3 anni fa

sillabando
sillabando

"non ho mai sentito questa felicità" è un errore????

3 anni fa

alberto090276

Concordo con quanto detto sopra

4 anni fa