Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei pensa che sia pesce."

Traduzione:She thinks that it is fish.

3 anni fa

14 commenti


carlo962

è sbagliato dire "that be" al posto di "that it is" ? Thanks

3 anni fa

NucciaGall

Si è sbagliato, perché in questo caso si usa il congiuntivo "is" e non l'infinito "be"

3 anni fa

carlo962

grazie sei molto gentile Bye

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Infatti quello è l'indicativo; raramente si usa il congiuntivo in inglese, e non qui.

E ironicamente il congiuntivo ("subjunctive") di "be" è "be":

"It is important that he be at the meeting."
"She insisted that we not be late"

In inglese britannico questo è molto formale e generalmente usiamo strutture diversi.

2 anni fa

LuisSaenz6

Ma alcune volte "than" funge anche da che o no?

3 anni fa

Mjolly
Mjolly

Ma il congiuntivo in molti casi è anche possibile senza "that". Dovrebbe andar bene questa frase senza "that" o sbaglio?

2 anni fa

modestoema

She thinks he is fish non mi puo dar sbagliato

2 anni fa

carlo962

Devi mettere "it" terza persona neutra, he/she si usano per le persone

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Modesto. "he" vuol dire 'lui' "She thinks he is fish" is tradurrebbe "Lei pensa che lui e' pesce" :) Trattandosi di un animale, si usa 'it'

2 anni fa

fidmam
fidmam

Rispondo a Modestoema.Se traduci "he" al posto di "it", la frase diventerebbe: Lei pensa che lui sia un pesce. Ma nell'intezione di chi ha scritto la frase, il riferimento è a cosa o ad animale, perciò è giusto it (terza persona singolare di genere neutro, mentre "she e he " esprimono la terza persona singolare rispettivamente femminile e maschile.

2 anni fa

BrungiovaM

Ho scritto in tre modi mi da errore perche

2 anni fa

fidmam
fidmam

Riporta esattamente le tre frasi come le hai tradotte (in tre modi, come tu dici), e sarà possibile verificare dov'è l'errore.

2 anni fa

catycesar68

Scusate la domanda ma thinks non vuole anche about? O va messo solo in certi casi?

2 anni fa

diegotd74

She think that is fish, mi da errore e come frase corretta mi da believe

9 mesi fa