"Not me!"

Traduzione:Non io!

3 anni fa

122 commenti


GiuseppeMa614702

'Non me' non va bene?

3 anni fa

Alim107

"Non me" non va bene perché in questo caso il pronome personale è il soggetto della frase, quindi si dice "Non io" e non "Non me", perché "me" è pronome personale in posizione di complemento

1 anno fa

Matteo718821

Veramente a me l'ha dato corretto ...

3 mesi fa

claudio198524

Ho scritto "non io" e x lui non va bene.

1 anno fa

chanel746273

Potevi sengalarlo e dire che ce un problema

1 anno fa

TizianaRic2

Anch'io

11 mesi fa

Kennyno78

successo anche a me, vuole il punto esclamativo.

11 mesi fa

giovannici559245

Non va anche cpn il !

10 mesi fa

fabrizio809328

È quello che dico io

1 anno fa

Matilde318574

Invece vabene; Io ho scritto "Non me" e me l'ha accettata!

10 mesi fa

Matteo718821

In italiano non va bene, ma in inglese ''me'', vuol dire ''me'' quindi per gli inglesi va bene ...

3 mesi fa

EMMAG.851910

No non va bene

1 anno fa

Giovanni819346

Hai ragione It is trash

2 anni fa

GiuliaMiul

Anche a me uguale

2 anni fa

lara.ro

Hai ragione

3 anni fa

4Alessio4

A me la da giusta

2 anni fa

sitobrutto

Infatt

2 anni fa

Jinny174

Infatti a volte vorrei disinstallarla questa app ma visto che non c'è niente di meglio ci tocca tenerci sto schifooooooo

3 anni fa

Stefy_2290

Tutte le app hanno difetti ma questa ha anche particolari pregi non per questo è classificata nel Play Store come App Da Non Perdere ed è la migliore app gratuita in circolazione se vuoi qualcosa di più devi tenerti pronto a sborsare.

3 anni fa

LuigiArena

"Non me" è italiano e si traduce proprio con "not me". Esempio di uso: "Chi ha scelto il professore per l'interrogazione?" - "Non me" (Io questo caso non posso usare " non io"!). Correggete per favore.

3 anni fa

clamo48

La risposta alla tua domanda "Chi ha scelto il professore per l'interrogazione?" (strana domanda!) è: "Non io", in quanto "io " è soggetto della frase sottintesa "Io non ho scelto il professore per l'interrogazione". Non puoi dire "Me non ho scelto il professore...".

2 anni fa

HibaLuss
HibaLuss

Il realtà è giusto ''non me'', hai solo frainteso la domanda: Non è il professore ad essere scelto, ma il chi, ovvero l'alunno. ''Chi ha scelto il professore?'' - ''Non me'', ovvero ''Non ha scelto me''.

2 anni fa

clamo48

Mi sembrava una domanda strana! Quindi è giusta la tua risposta. Però, se pongo la domanda: "chi ha rubato la marmellata?", la risposta possibile è : "non io". Cioè, io non ho mangiato la marmellata". Buon lavoro!

2 anni fa

saruccia.04

Si ma si può dire anche così. (Nell'italiano le regole le fa sopreattutto chi parla e nel parlato si usa)

2 anni fa

Alim107

"Non me" non va bene perché in questo caso il pronome personale è il soggetto della frase, quindi si dice "Non io" e non "Non me", perché "me" è pronome personale in posizione di complemento

1 anno fa

Pino_1957

A volte il problema sta nel nn conoscere bene la propria lingua!

3 anni fa

berBl

Concordo pienamente!!

2 anni fa

jane.norma

Ma 'Non me' è italiano non lo capisce

3 anni fa

Alim107

"Non me" non va bene perché in questo caso il pronome personale è il soggetto della frase, quindi si dice "Non io" e non "Non me", perché "me" è pronome personale in posizione di complemento

1 anno fa

barrby
barrby

che lingua è non me ?

3 anni fa

Marinella603759

Non ho capito spiegatemi piu' chiaramente perche' si usa ( me) e non (I) grazie!!

1 anno fa

kikkigellu

Non me è corretto

3 anni fa

4Alessio4

2 anni fa

Alim107

"Non me" non va bene perché in questo caso il pronome personale è il soggetto della frase, quindi si dice "Non io" e non "Non me", perché "me" è pronome personale in posizione di complemento

1 anno fa

enrytt1

Se qualcuno è in grado di dare una spiegazione esauriente è il benvenuto, sia per chiarire se la forma "non me" è utilizzabile (in generale nella lingua italiana e in questo caso particolare, la mia opinione è in nessuno dei casi) e sia per chiarire se ”non io" e "io no" sono totalmente indifferenti in questa traduzione (la mia opinione è che sia più corretta la prima anche se nel linguaggio comune credo proprio che venga utilizzata maggiormente la seconda). Grazie.

3 anni fa

cavana

L'espressione "Non io" si riferisce al pronome soggetto di un contesto non definito, come proposto dalla frase- esercizio. [A] ES: (1) Chi parte per primo? Non io ... di sicuro! (2) Certamente non io farò del male a quel gattino!!!(3) Sei stato tu, non io a rompere il piatto! [B] In questi esempi si fa riferimento al pronome personale complemento. (1) Non me ne volere, se non ti accompagno. (2) Ann vuole Mike, non me! ... Bye!

3 anni fa

enrytt1

Fantastico ora è tutto perfettamente chiaro! Riempitemi di "-" per le castronerie che andavo ipotizzando nel porre la richiesta di chiarimenti, soprattutto perchè trattasi di incertezze inerenti l'utilizzo della lingua italiana e non inglese! :)

3 anni fa

LuigiArena

Quello che dice cavana è giusto, ma nell'esercizio non esiste contesto, quindi è impossibile riuscire a distinguere pronome soggetto o pronome complemento in quanto "Not me" vale per entrambi. Su not me: è italiano, ho fatto anche degli esempi nei commenti precedenti, si USA anche tantissimo e la traduzione è proprio not me in alcuni casi.

3 anni fa

cavana

A big hello enrytt1 and LuigiArena ... Avete sollevato osservazioni pertinenti riguardanti la grammatica italiana. Ma ora spostiamo l'attenzione più sul versante della grammatica inglese. // "Not me" vale sia per il pronome soggetto che per il pronome complemento. Resta valida la mia nota precedente, nel caso della traduzione in italiano. ORA vi espongo queste due frasi con relativa annotazione. (a) "It won't be HE who gets fired" - (b) "It won't be HIM who gets fired" "Non sarà lui che viene licenziato" DOMANDA: sono corrette? RISPOSTA: queste due forme sono entrambe corrette. La forma (a) è ritenuta più formale.
(C) Who is going to be fired? It won't be him. / "It won't be he" = Chi sta per essere licenziato? - Non sarà lui.
In entrambe le situazioni (scritta o orale), la frase è corretta. Gli esempi riportati sono validi anche se riferiti al pronome soggetto "io/ I / me". (D) In risposta alla domanda: "Who's there" la versione al nominativo inglese è "It is I" = "Sono io", ma nell'uso corrente è ampiamente percepito come antiquato, superato. [E' più in uso "It's me"]

CONCLUSIONE. Chi sarà licenziato? Spero non essere IO!!! Mi garba la vostra compagnia: tenetemi con voi! Nel frattempo vi saluto... bye!

3 anni fa

Franco322518

Ho scritto not my, ma mi sempre detto di rispondere in inglese e non in italiano

2 anni fa

[utente disattivato]

    L ha chiesto 4 volte ora basta!!!!

    3 mesi fa

Ade62

    Soltanto perché ho messo "io" con la i in maiuscola

    2 settimane fa

DavideCrem2

    Non me è giusto!!

    3 anni fa

Alim107

    "Non me" non va bene perché in questo caso il pronome personale è il soggetto della frase, quindi si dice "Non io" e non "Non me", perché "me" è pronome personale in posizione di complemento

    1 anno fa

tore506742

    Scrivo in inglese ma mi dice che parlo in italiano

    2 anni fa

giulia160451

    Anche a me franco!!!!!!!! Apparte l'altra

    1 anno fa

Dariadance

    Not me sono Saetta

    1 anno fa

sole676675

    Gliel'ho scritto in inglese e mi dice che l'ho scritto in italiano.

    1 anno fa

gasparotto1978

    Il problema credo che stia nel fatto che questa lezione di esercizi è sui pronomi oggetto e non soggetto! Per questo viene spontaneo utilizzare quelli oggetto...forse avrebbero dovuto proporre altri tipi di frase

    1 anno fa

AtenaArena

    ma "non me " non va bene per caso :(

    1 anno fa

amina49690

    Not me

    1 anno fa

Rosaria958624

    neanche a me ,ne va bene una

    1 anno fa

MARAPALADI

    Io ho scritto corretto, solo senza punto esclamativo!

    1 anno fa

Monica995200

    Traduco in modo corretto con "non io" e non me dà corretto

    1 anno fa

ferdi2005

    Perchè "non me" non è corretta?

    1 anno fa

Parola17

    ci risiamo! ancora errore alla rusposta giusta!!!

    1 anno fa

antonio82446

    Ho scritto "non a me e lui mi segnala errore!

    1 anno fa

davidelecc3

    Io metto "non io" e me lo da sbagliato

    1 anno fa

Elena578212

    Ho tradotto non io.... e me lo dà come errore?

    1 anno fa

walter690208

    Mi ha corretto una frase nello stesso identico modo in cui l'ho scritta io dicendomi che la mia era sbagliata. La frase era ( non io! )

    1 anno fa

BrigidaLop

    Non io! ...è corretta?

    1 anno fa

ManuelaPel12

    Ho risposto giusto" non io"perche mi dice che ho sbagliato?

    1 anno fa

claudio198524

    Su traduzione dice sbagliato traduzione "non io" e cosi ho ..scritto ( bhoo)

    1 anno fa

Jessica716003

    Anche se scrivo "non io" mi dice sempre che la mia risposta è errata..

    1 anno fa

aughi1

    Non io... ho scritto giusto, non so perché mi viene detto che è sbagliato

    1 anno fa

aughi1

    Sto perdendo la pazienza. La risposta è non io e infatti scrivo non io e mi dice che è sbagliata. Mi fate capire cosa non va bene?grazie!

    1 anno fa

Alessandro1219

    Ho ripetuto più volte Non io!ma mi ha sempre dato errore.

    1 anno fa

luciacusum

    Ho scritto bene:non io

    1 anno fa

AmbroC97

    Ho scritto "Non io" mi da errore

    1 anno fa

Gabriele849472

    Scrivo non io e me lo da sbagliato

    1 anno fa

maria342000

    Ho. Scritto non io e lo da sbagliato

    1 anno fa

graziacasavola61

    Le yraduzioni giuste non le legge

    11 mesi fa

GhostxTipi

    Io ho scritto 'non me' e mi ha dato corretto

    11 mesi fa

AndreaGRAP3

    Anche "Non io!" con il punto esclamativo non va bene! Bug

    11 mesi fa

Rosa451976

    Non ha senso non me bho?

    11 mesi fa

Marta342238

    Ma dovrebbe pronunciare not

    11 mesi fa

GIUSEPPECA648301

    Scrivo benissimo e mi dice che sbaglio

    11 mesi fa

AntonioVit77277

    "Non io" senza punto esclamativo mi è stato dato come errore !! :(

    10 mesi fa

giovannici559245

    Ma non accetta la risposta anche se giusta!

    10 mesi fa

CarmenGoru

    Not me!

    10 mesi fa

dante234179

    Ok

    8 mesi fa

Romina85059

    Pensocacca

    7 mesi fa

marilena894886

    La traduzione ègiusta e mi segnala errore

    8 mesi fa

RobertoVel197100

    Il computer e'impazzito ho risposto come loro e me lo da erre ma!

    6 mesi fa

manuela786633

    Ho scritto la risposta esatta, perché mi da errore?

    6 mesi fa

pidocchio04

    La pronucia è pessima

    3 anni fa

FrancoMond3

    Brava clamo

    2 anni fa

tami429462

    Strano...la prima domanda not me traduce come non me...ora invece non io????

    2 anni fa

Daria370699

    Ma io prima ho scritto not me e me la dato errore

    2 anni fa

Sara491705

    Infatti anche io ho messo "non me"

    2 anni fa

matia622365

    cose strane

    2 anni fa

AliChanaou

    Risposta giusta.not me

    2 anni fa

bernabeistefania

    ok .... scusate ma io avrei un problema

    2 anni fa

HibaLuss
    HibaLuss

    Quale?

    2 anni fa

piergiusep470951

    Non me, non si usa, è meglio non io

    2 anni fa

giulia160451

    Io ho scritto (not my) ma non me l'ha presa. (Not me) non e' la stessa cosa, perche' mi ha fatto vedere che era (not me) la cosa giusta ?? :-/ ??

    1 anno fa

Francesca.200906

    Parlate come il male come faccio a capire vai troppo veloce

    3 anni fa

AntonioGar147625

    Se parli l inglese come parli l italiano stai nguajat

    3 anni fa

RitaToro1

    io non so andare avanti

    3 anni fa

stefania345

    Io ho scritto "no io!"e me lo da errore,perchè?

    3 anni fa

berBl

    Perchè not in questo caso è non, non no...anche perchè non avrebbe senso no io.

    2 anni fa

giorgia.ri3

    Ha me ha contato errore il punto esclamativo -.-

    3 anni fa

Iosonosola

    Ho messo non me ma poi mi dice non io... forse è la stessa cosa

    3 anni fa

claudio71200

    Non a me

    2 anni fa

1940Roma

    Grazie ora mi é chiaro.

    2 anni fa

3273661808

    MA PERCHE PROPRIO "NON ME " INVECE SI "NON IO"

    2 anni fa

rosaria.sc

    Ho sbagliato ha scrivere lo io .....ho visto male

    2 anni fa

nikor9

    Ho risposto giusto ma mi di esito sbagliato

    2 anni fa

1940Roma

    E` giusto non io.

    2 anni fa

maria264232

    Ho sbagliato

    2 anni fa

Baddy_the_

    io ho messo non io credo sia giusta

    2 anni fa

saruccia.04

    Io ho scritto "not my". Lo sò che é sbagliato ma la ptonuncia mi faceva capire così e poi mi diceva " hai scritto in italiano" :-! Una cosa del genere. Questa app é molto bella es é la prima volta che mi da questi probblemi

    2 anni fa

FrAnCiOlAp

    Mi dice ke ho scritto ita e la frase é sbagliata perche not i é giusta

    2 anni fa

AntonellaG867498

    .

    2 anni fa

PeralAroa

    "No io!" è la stessa cosa di "Io no".... Però pensatela come volete,tanto lo fate sempre(mi riferisco al sito)!

    3 anni fa

sofocle
    sofocle

    I agree! See you soon!

    3 anni fa

dannypelayo
    dannypelayo

    me too you are my best friend

    2 anni fa

lara.ro

    Hai ragione

    3 anni fa

lara.ro

    Ciaoooooo io sono lara come state

    3 anni fa

lara.ro

    Ciaooooo

    3 anni fa

1940Roma

    Senza me , non va bene? Eppure é perfetto italiano!

    2 anni fa

1940Roma

    Senza me é italiano!

    2 anni fa
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.