Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Let me explain."

Traduzione:Lasciami spiegare.

3 anni fa

18 commenti


Marcellone2149

I translated "lascia che io ti spieghi" and Duolingo refused to accept my translation. I have some doubt about that. In Italian I prefer my sentence but... Any added value comment is welcome.

3 anni fa

thesoph33

I also think that the subjunctive should be accepted. I wonder if your sentence wasn't accepted because you have added the word "ti" (to you) and this is not in the original sentence

3 anni fa

Marcellone2149

Hi "thesoph33", thank you for your comment able to clarify all. I think you are absolutely right. No words... That's it. Obviously, this time, I didn't pay the necessary attention to my translation.

3 anni fa

inglesefabio

Ma che cazz...scrivi...e quante.haaa hnnn

2 anni fa

salvoV89

scusate,perchè non si mette il to prima di explain per formare l'infinito?

2 anni fa

thesoph33

Dopo il verbo "let" non si mette mai l'infinito, es "Her mother let her go to the party", "The teacher let the children leave early", "Please let me come with you"

2 anni fa

CapJo
CapJo

LET Vuole Sempre l'INFINITO SENZA TO ed i tuoi esempi lo DIMOSTRANO, caro thesoph33- Bye

2 anni fa

Imowhite94

Lascia che io spieghi è italiano!!

3 anni fa

marymatarweh

Mi lasci spiegare

3 anni fa

NadiaMori1

Da cosa capisco che let me significa "lasciatemi e non lasciami"

3 anni fa

Diacomz
Diacomz

non c'è niente nelle parole "let me" per specificare a chi è diretto, quindi dovrebbe essere in grado di usare uno dei due.

1 anno fa

CapJo
CapJo

LASCIAMI SPIEGARE=LASCIATEMI SPIEGARE=LASCIA CHE TI SPIEGHI=LASCIATE CHE VI SPIEGHI = STESSA TRADUZIONE !!! Mi segnala ERRORE in LASCIA CHE TI SPIEGHI !!! Abbiamo bisogno di ritornare a Scuola, io e DUOLINGO !!!

2 anni fa

axa1969

Caribo

1 anno fa

heartmarked

Fammi spiegare

1 anno fa

mariellafo5

"Lascia che spieghi" non viene accettato. Perché?

10 mesi fa

mariellafo5

"Lascia che spieghi" non viene accettato": perché?

10 mesi fa

contezanon

Correggete! Mi da errore e mi mette la correzione in fotocopia. Grazie

9 mesi fa

karolosbou

"Lascia che io spieghi" è giusto, perché Duolinguo conosce l'inglese meglio di me, ma io conosco l'italiano meglio di Duolinguo!

7 mesi fa